X


Grande Fratello fa flop: Simona Ventura rischia la chiusura anticipata?

Scritto da , il Ottobre 9, 2025 , in Grande Fratello
foto simona ventura 9ottobre

Il Grande Fratello non rischia una chiusura prima del previsto

Dopo una buona partenza lunedì 29 settembre c’è da dire che il reality show condotto da Simona Ventura ha subìto un crollo totale negli ascolti. Nonostante infatti il ritorno al passato con un cast composto da persone completamente sconosciute e il debutto della Ventura nel reality Mediaset i telespettatori pare proprio non siano interessati granché. Motivo per cui sono già stati tanti ad essersi chiesti sui social se il programma potrebbe rischiare di non arrivare a dicembre, ma chiudere anzitempo com’è successo allo sfortunato The Couple di Ilary Blasi. Potrebbe esserci davvero questo rischio? A quanto pare no. Gabriele Parpiglia, rispondendo infatti ad una domanda di un suo follower in tal senso, ha subito colto la palla al balzo per smentire nella maniera più assoluta tale ipotesi: “No, non chiuderà…”

Perchè nonostante gli ascolti bassi il reality show di Simona Ventura non rischierebbe la chiusura anticipata

Ma per quale motivo il Grande Fratello, nonostante questi ascolti assai bassi registrati lunedì scorso, non rischierebbe assolutamente di chiudere anzitempo? A fugare ogni dubbio in tal senso ci ha pensato ancora una volta il giornalista e autore Tv Gabriele Parpiglia direttamente nelle sue storie su instagram. Quest’ultimo ha infatti rivelato che comunque il programma dell’ammiraglia Mediaset ha costi relativamente bassi. Per tale ragione la Ventura non correrebbe nessun rischio: “I costi bassi sono indipendenti dagli ascolti…Quindi non chiuderà…” Al momento però c’è da dire che questo nuovo GF sta andando peggio di quello di Alfonso Signorini. Quest’ultimo infatti ha debuttato con 2 milioni e 510 mila spettatori a casa con uno share pari al 21.28%, mentre nella seconda andata in onda solo pochi giorni dopo i telespettatori sono stati 2 milioni e 91 mila con il 17.10%. Ascolti non altissimi, ma la Ventura fino a questo momento ha fatto pure peggio.

foto post gf

Il Grande Fratello Vip rischia di saltare addirittura prima di andare in onda?

Gabriele Parpiglia, dopo aver rassicurato che il Grande Fratello di Simona Ventura non chiuderà, ha però tenuto a dire allo stesso tempo di non essere per niente sicuro che invece la versione vip condotta da Alfonso Signorini vedrà mai luce il prossimo gennaio:

“Come ho già detto vedo a rischio totale il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini…”

E c’è pure da dire che lo stesso Signorini giorni fa in un’intervista a Il Corriere della sera è stato parecchio vago sulla eventuale partenza del programma, limitandosi a dire che sarà Pier Silvio Berlusconi a dare il via libera o meno.