X


Silvia Toffanin, passo falso con This Is Me: vince la replica di Montalbano

Scritto da , il Ottobre 16, 2025 , in Ascolti Tv
foto Silvia Toffanin 16ottobre

Partenza fiacca per This Is Me: gli ascolti nel dettaglio

Ieri sera è andata in onda la prima di tre puntate della seconda edizione dello show condotto da Silvia Toffanin, la quale ha accolto in studio ospiti di primo piano come Laura Pausini, Zlatan Ibrahimovic, Gigi D’Alessio e tantissimi altri. Tuttavia nonostante questi ospiti si segnala che la prima puntata non ha ottenuto probabilmente gli ascolti sperati da Mediaset. Andando nel dettaglio lo show di Canale 5 ieri sera è stato seguito mediamente da 2 milioni e 558 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.70%. Rispetto all’anno scorso c’è stato un calo di 655 mila telespettatori e quasi 4 punti di share.

Ha vinto la serata la replica della serie Tv Montalbano

Silvia Toffanin con il suo This Is Me non è solo partita sotto le aspettative, ma non è riuscita neppure a battere la serie Tv in replica di Montalbano andata in onda su Rai Uno. La fiction ha infatti appassionato di fronte al teleschermo poco più di 3 milioni di spettatori a casa con uno share pari al 20% netto. Ascolti che nessuno probabilmente mai si sarebbe aspettato alla vigilia di questa nuova sfida contro lo show prodotto da Maria De Filippi, sulla quale la Toffanin non ha nascosto di provare molta stima. Risultati questi che tra l’altro hanno consegnato la serata all’ammiraglia Rai. Come andranno le prossime due sfide? Chissà, intanto si segnalano pure gli eccellenti ascolti ottenuti da Federica Sciarelli con il suo Chi l’ha visto? seguito da 1 milione e 384 mila telespettatori con il 9% di share. Benissimo pure La7 con Una Giornata Particolare che ha raccolto 1 milione e 227 mila telespettatori con il 7.20%.

Ascolti sempre eccezionali per La ruota della fortuna

Si fa presente inoltre che This Is Me di Silvia Toffanin ha beneficiato del traino monstre de La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui. Anche ieri sera il game show dell’access prime time dell’ammiraglia Mediaset è stato seguito da 5 milioni e 297 mila spettatori a casa con il 25.80% di share riuscendo a battere in maniera netta l’agguerrita concorrenza rappresentata da Affari Tuoi di Stefano De Martino, che si è fermato a 4 milioni e 775 mila telespettatori con il 23.20% nonostante la puntata di ieri sia finita qualche minuto dopo rispetto al solito.