X


Porta a Porta sotto accusa: “Fa intrattenimento”, Bruno Vespa perde il controllo

Scritto da , il Ottobre 16, 2025 , in Programmi Tv
foto bruno vespa 16ottobre

L’avvocato Lovati ha attaccato il programma

Sono ormai diversi mesi che nei vari programmi di approfondimento in onda sui canali Rai e Mediaset non si fa altro che parlare del caso di Garlasco. E i colpi di scena non sono certo mancati. In queste trasmissioni partecipano anche gli avvocati in rappresentanza dei soggetti coinvolti nel caso. E si segnala che nella puntata di ieri sera di Porta a Porta è intervenuto l’ex avvocato di Andrea Sempio (è stato recentemente sollevato dall’incarico dopo alcune sue dichiarazione nel programma web Falsissimo di Fabrizio Corona). E tra una cosa e l’altra il legale ha anche colto la palla al balzo per attaccare il programma condotto da Bruno Vespa: “Questo è un programma di intrattenimento!”

Bruno Vespa ha perso le staffe dopo l’accusa mossa nei confronti della sua trasmissione

La dichiarazione dell’avvocato Lovati ha fatto scoppiare un vero e proprio caos in studio. Gli animi infatti si sono immediatamente accesi. E a infuriarsi di più è stato senza ombra di dubbio il conduttore e giornalista, il quale giorni fa è stato insultato da ignoti. Quest’ultimo infatti ha replicato all’ex legale di Andrea Sempio che il suo Porta a Porta non è certo una trasmissione di intrattenimento, ma di approfondimento su temi che spaziano dall’attualità alla politica: “Questo non è un programma di intrattenimento! Vede qualcuno ballare o aprire pacchi?” Lovati si è allora limitato a controreplicare: “Ognuno la pensa come vuole…” E Vespa ha ancora di più perso la pazienza:

“Ma allora poiché è una trasmissione tra virgolette di intrattenimento, allora uno può dire quello che vuole? Così anche rivestendo dei panni professionali, un avvocato può trasformarsi in che cosa? Visto il ruolo che ha in una situazione tragica…”

Porta a Porta: che scontro tra il conduttore e il suo ospite

Nonostante la replica piccata di Bruno Vespa si deve però segnalare che l’avvocato Lovati non è minimamente tornato sui suoi passi, ma anzi ha voluto metterci il carico da novanta. Cos’altro ha detto? L’ospite, che recentemente è finito al centro delle polemiche dopo le sue dichiarazioni a Falsissimo di Fabrizio Corona, ha ribadito assolutamente il concetto:

“L’avvocato ha una missione verso la verità e la dimostra anche nelle trasmissioni di intrattenimento…”

Dal canto suo il giornalista dell’ammiraglia Rai ha quindi preferito non continuare questo botta e risposta al veleno ponendo fine alla discussione con un secco: “Perfetto!”