X


Lorenzo Fragola che fine ha fatto? Lo sfogo: “Depressione e attacchi di panico”

Scritto da , il Novembre 12, 2025 , in Musica
Foto Lorenzo Fragola Le Iene

Il cantante a Le Iene: “Sono Lorenzo Frangola e no, non sono morto”

Quando un personaggio del mondo dello spettacolo non si fa più vedere in televisione, insomma, non se ne parla più in nessun altro lido, il pubblico pensa subito che sia morto, che stia male, che non sia più in grado di fare il suo lavoro. Nella puntata di ieri de Le Iene è intervenuto un cantante che non è più sulla cresta dell’onda da anni: “Sì, sono Lorenzo Fragola e no, non sono morto, lo dico perché magari qualcuno di voi se l’è chiesto o magari non mi conoscete. Allora vi racconto la mia storia”.

Lorenzo Fragola racconta la sua storia prima del momento buio

“19 anni, studente fuori sede, che fa quasi per caso un provino a X Factor e finisce che lo vince. Pochi giorni dopo annunciano il mio nome tra i big di Sanremo. Io, tra i big di Sanremo. Tutto bellissimo, giusto. Certo, io qualche domanda me la facevo, ma tutti mi dicevano ‘Devi battere il ferro finché è caldo’. E allora nuovo singolo, intervista, radio, secondo album, hit estiva”: questa è la storia iniziale di Lorenzo Fragola, prima di arrivare al momento più buio della sua vita.

Le Iene Show, Lorenzo Fragola: “Depressione e attacchi di panico”

“Tu vorresti fermarti, per capire chi sei, cosa sei diventato dopo tutto quello che ti è successo. Ma non puoi” ha raccontato Lorenzo Fragola a Le Iene Show, “e quindi corri, corri perché hai paura che tutto possa finire e così sono scoppiato. Tutto è finito. Poi, la morte di mio padre, la depressione, gli attacchi di panico. Tutto finito, e io sconfitto. Poi la risalita, lentissima, difficilissima, fatta di tempo, di cure, di amore e nel mio caso di musica”. Ha concluso così il suo intervento: “Non è finita finché non è finita. E non è finita finché hai ancora un goccio di benzina e hai chiaro l’obiettivo: goderti il viaggio”.