X


Federica Panicucci pronta a tornare in prima serata: cosa condurrà su Canale 5

Scritto da , il Novembre 19, 2025 , in Personaggi Tv
foto Federica Panicucci 28novembre

La presentatrice nuovamente alla conduzione del Concerto di Natale

Oggi Giuseppe Candela direttamente nella sua rubrica sull’ultimo numero del magazine Chi ha posto le sue attenzioni su Federica Panicucci e il suo futuro in Tv. E in questa occasione il giornalista ha rivelato di essere venuto a conoscenza che sarà ancora lei il volto festivo Mediaset per eccellenza: “Sarà Federica Panicucci la donna delle feste natalizie sulle reti Mediaset…” Difatti la conduttrice di Mattino Cinque tornerà alla guida del Concerto di Natale in onda ovviamente in prima serata su Canale 5.

Federica Panicucci alla guida dell’evento del Capodanno di Mediaset per l’ottava volta consecutiva

Ma le novità per la conduttrice di Mattino 5 non sono affatto finite qua. Essendo lei il volto delle feste dell’Azienda Tv di Cologno Monzese si segnala che Giuseppe Candela sull’ultimo numero del settimanale Chi ha fatto presente che sarà pure alla guida per l’ottava volta consecutiva dell’evento Capodanno in Musica in onda su Canale 5 il 31 dicembre in diretta:

“E per l’ottava volta consecutiva sarà alla guida di Capodanno in musica, con il conto alla rovescia per il nuovo anno in onda su Canale 5…”

Non è dato sapere ancora con esattezza la location dell’evento, anche se Candela ha tenuto a dire che con tutta probabilità la scelta ricadrà su Bari.

Gli ascolti delle ultime edizioni di Capodanno in Musica

Ma come sono andati gli ascolti delle ultime edizioni dell’evento che dà il benvenuto all’anno nuovo condotto da Federica Panicucci, la quale ha deciso di festeggiare il suo compleanno solo con pochi intimi? L’ultima edizione è stata in assoluto quella più seguita con 3 milioni e 395 mila spettatori a casa e uno share pari al 25.28%. Rispetto all’anno prima l’evento Mediaset ha infatti guadagnato 764 mila telespettatori e oltre 7 punti di share. Ascolti sicuramente importanti, anche se non sono bastati a dare fastidio alla concorrenza rappresentata da Marco Liorni con il suo L’Anno che verrà seppur in calo rispetto all’anno precedente con Amadeus (5 milioni e 383 mila telespettatori e il 36.79% di share).