Ornella Vanoni morta: i messaggi di cordoglio di Fabio Fazio e Renato Zero
La morte di Ornella Vanoni ha sconvolto il mondo della musica
Lutto nel mondo della musica e dello spettacolo in generale: è morta Ornella Vanoni. Negli ultimi anni è stata una presenza simpatica, allegra e dirompente in ogni trasmissione andasse e mancherà tantissimo la sua ironia e la sua libertà nel dire e fare tutto quello che preferiva. Tantissimi i messaggi di cordoglio che sono arrivati nelle ultime ore a partire da Fabio Fazio che l’ha avuta così tante volte ospite a Che tempo che fa: “Sono senza parole, non ero pronto. Non riesco a dire niente, non mi pare possibile”.
Fabio Fazio e Loredana Bertè salutano per l’ultima volta Ornella Vanoni
Oltre a Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e la redazione di Che tempo che fa, anche Loredana Bertè ha voluto spendere delle parole per salutare per l’ultima volta la grande Ornella Vanoni, morta all’età di 91 anni: “Ornella non può averci lasciato lei voleva vivere. Una donna affascinante, intelligente e colta, autoironica, un’artista immensa… senza fine. Quanto ci mancherai amica mia”.
Ornella Vanoni morta: i messaggi di Patty Pravo, Fiorella Mannoia e Renato Zero
Anche Patty Pravo ha voluto ricordare la sua amica e collega: “Ornellik. Grande artista, grande amica. Ti vorrò per sempre bene… mi mancherai. La tua Nicopat”. Vasco Rossi: “Ciao mitica Ornella, grazie per questa interpretazione, per la voce, per l’ironia costante” e Fiorella Mannoia: “Cerco le parole ma non le trovo, mi sembrano tutte banali. E lei ha sempre odiato la banalità. Ora sento solo un grande e profondo dispiacere. Ci mancherai”. E poi anche Renato Zero: “Una luce si è spenta sulla scena della vita, e noi rimaniamo qui, nel buio, a cercare il respiro caldo di una voce che ci ha accompagnati per anni. È volata via Ornella Vanoni. Una donna, un’artista, un’anima che non ha mai avuto paura di mostrarsi vera, intensa, irripetibile”.




