X


Max Giusti, nuove manovre a Mediaset: per lui due game show nel preserale

Scritto da , il Novembre 24, 2025 , in Personaggi Tv
foto Max Giusti 25 settembre

Il conduttore pronto al debutto nel preserale di Canale 5

La scorsa estate Mediaset ha annunciato a sorpresa l’ingaggio in esclusiva di Max Giusti. E il colpo messo a segno da Pier Silvio Berlusconi ha senza ombra di dubbio lasciato tutti senza parole e fatto assai discutere sui social. Ebbene adesso finalmente è chiaro anche quando ci sarà il suo debutto su Canale 5. In base a quanto riportato oggi dal portale Tv DavideMaggio.it quest’ultimo farà capolinea sull’ammiraglia dell’Azienda Tv di Cologno Monzese occupando a gennaio il preserale lasciato libero da Paolo Bonolis con il suo Avanti un altro con due differenti game show.

Caduta Libera e The Wall tornano nel preserale dell’ammiraglia Mediaset

E per chi si chiedesse quali game show condurrà Max Giusti nel preserale di Canale 5 la risposta l’ha data ancora una volta il sito Tv DavideMaggio.it. In base infatti alle indiscrezioni in suo possesso il primo quiz che condurrà Giusti sarà Caduta Libera e a seguire The Wall (programmi questi che in passato sono stati condotti da Gerry Scotti e che hanno avuto alterne fortune):

“A debuttare per primo, a termine di Avanti un Altro, dovrebbe essere Caduta Libera…”

Attenzione però perchè a quanto pare la decisone finale sulla messa in onda di The Wall è legata agli ascolti che raggiungerà Caduta Libera: “In base ai risultati registrati, si capirà quando trasmettere The Wall, le cui puntate potrebbero, dunque, andare in onda a distanza di parecchi mesi dalle registrazioni…” Al momento Mediaset avrebbe incaricato il suo conduttore di registrare 40 puntate di Caduta Libera e altrettante di The Wall.

Nuovo studio per il game show di Max Giusti?

Le novità non sono finite qua perchè sempre DavideMaggio.it è venuto a conoscenza che per quanto riguarda The Wall sembra che Mediaset voglia regalare uno studio tutto nuovo a Max Giusti, il quale continua ad essere al centro dei rumor:

“The Wall necessita di uno studio con altezze importanti…Ne è stato individuato uno fresco di costruzione, sempre a Cologno Monzese, sempre in Viale Europa, proprio di fronte alla sede di Medaset…”

Adesso che la situazione pare essere molto chiara è lecito domandarsi se Max Giusti riuscirà subito a far breccia nel cuore degli spettatori di Canale 5.