X


Sanremo 2026, pioggia di no per Carlo Conti: chi saranno i Big in gara?

Scritto da , il Novembre 26, 2025 , in Festival di Sanremo
Foto Carlo Conti duetti Sanremo

Chi saranno i big scelti da Carlo Conti per Sanremo 2026?

Sale l’attesa per Sanremo 2026 soltanto perché domenica al Tg1 delle 13.30 Carlo Conti annuncerà i big in gara, con la speranza che siano all’altezza di quel palco in un’edizione che ricorderà non solo Pippo Baudo e Ornella Vanoni, ma anche Peppe Vessicchio. Un carosello di morte senza fine, che è la vita. Secondo le indiscrezioni il direttore artistico avrebbe ricevuto duecento canzoni (negli anni di Amadeus le richieste di partecipare erano il doppio), ma chi saranno? Si parla di Emma Marrone, Nada, La Nina e Anna Castiglia, tra gli altri, oltre al ritorno di Elisa e Blanco.

Sanremo 2026: tanti gli artisti che hanno rifiutato di salire sul palco

Mentre il pubblico si arrovella sui nomi dei big in gara al Festival di Sanremo 2026 sono usciti i nomi di coloro che pare abbiano detto un sonoro no a Carlo Conti, che potrebbe aver vissuto non poche difficoltà nello scegliere i brani da presentare al pubblico nel magico periodo sanremese. Tra gli artisti che non saliranno sul palco ci sono Tiziano Ferro (scelta scellerata dal momento che il suo ultimo disco è andato malissimo), Angelina Mango (deve ancora riprendersi al cento per cento) e Annalisa (deve riposarsi dopo il successo degli ultimi anni).

Carlo Conti ricorderà Pippo Baudo nel suo prossimo Sanremo

Sanremo 2026 dovrebbe essere l’ultimo Festival condotto da Carlo Conti e c’è chi dice meno male perché quello di quest’anno è stato privo di momenti di spettacolo memorabili. Una sequela di canzoni interminabili con il dito saltellante sul quadrante dell’orologio per far capire che il tempo fugge. Si spera che la prossima edizione sia migliore della presente. Di sicuro si dovrà trovare il modo di omaggiare come si deve Pippo Baudo, scomparso nei mesi scorsi.