X


Ornella Vanoni, intervista inedita: “A Mina dissi che era una vigliacca”

Scritto da , il Novembre 26, 2025 , in Musica
foto Ornella Vanoni 26novembre

La cantante ha rilasciato poco meno di un mese fa un’intervista ad Aldo Cazzullo

Venerdì scorso è morta Ornella Vanoni all’età di 91 anni. E lunedì ci sono stati i funerali a Milano. Si segnala che però poco meno di un mese fa l’artista ha rilasciato un’interessante intervista al giornalista Aldo Cazzullo che verrà trasmessa stasera su La7. Oggi su Il Corriere della sera sono state riportate alcune anticipazioni. Cosa ha detto? La Vanoni ha svelato che Mina pare fosse un’accanita giocatrice di carte:

“Era simpaticissima…Ci facevamo un sacco di risate…Lei giocava a carte, era proprio accanita…”

La Vanoni ha poi confessato che al contrario della collega non riusciva neppure a tenere le carte in mano: “Io proprio per una cosa genetica…Nè io, né mio papà, né mio figlio…Non riusciamo a tenere le carte in mano…”

Ornella Vanoni prima di andarsene per sempre ha rivelato un retroscena inedito su Mina

Successivamente la cantante, sempre in questa intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo, ha anche tenuto a dire che spesso e volentieri Mina ha perso la pazienza nei suoi confronti giocando a carte: “Lei dopo ore che tentava di spiegarmi quale carta dovevo buttare mi mandava a quel paese…” Ma non è finita qua perchè l’artista venuta a mancare venerdì scorso all’età di 91 anni ha anche confessato in questa intervista che verrà mandata in onda integralmente stasera su La7 un retroscena inedito che riguarda proprio la collega Mina. Di cosa si tratta? Il tutto risale al periodo dello show Milleluci. Infatti le due hanno litigato seriamente:

“Abbiamo litigato perchè un giorno siamo uscite insieme e le dissi che aveva più forza di me in Tv perchè più popolare…Le dissi: ‘Adesso dobbiamo fare una cosa insieme e spingi un po”…Mi chiamò poi Vesigna dicendomi che Mina avrebbe fatto lo show con la Carrà…La chiamai per dirle: ‘Allora è vero che sei vigliacca’…”

Il botta e risposta al veleno tra le due artiste

La relazione di Mina non si è fatta attendere: “Questa cos’è? Una dichiarazione di guerra?” Pronta la risposta di Ornella Vanoni, come fatto presente da lei stessa in questa intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo e che andrà in onda stasera su La7:

“No, no, la mia è una constatazione…”

E in base a queste anticipazioni pare davvero che sarà un’intervista imperdibile (l’ultima tra l’altro che ha rilasciato prima di morire venerdì scorso nella sua abitazione a Milano).