Belve, gli ascolti affondano: quanto potrà ancora durare Francesca Fagnani?
Belve: gli ascolti affondano con l’edizione 2025
È stato una rivelazione, Belve, il talk show condotto da Francesca Fagnani: le interviste ai vari vip del mondo dello spettacolo dapprima hanno incuriosito il pubblico per poi esplodere soprattutto sui social dove un nugolo di fan sono impazziti per le domande della conduttrice e per le reazioni dei suoi ospiti. Peccato che l’edizione attuale abbia un problema molto serio e che ha a che fare con gli ascolti: in quattro puntate, infatti, ha perso il 5% di share e mezzo milione di spettatori.
Il programma di Francesca Fagnani ha un problema
È inutile negarlo: Belve ha un problema. La prima puntata di questa nuova stagione tv ha conquistato il 12.90% di share. Molto bene. La seconda, però, il 9%. Poi l’8.40 e infine la puntata di ieri del 7.4% di share. Insomma, si sono persi per strada mezzo milione di spettatori e oltre il 5% di share. Che il pubblico si sia stufato? Oppure la causa è da ricercare da un’altra parte? Senza dubbio gli ospiti finora non hanno regalato nessuna perla e si stanno pure ripetendo perché alla fine i vip non sono infiniti.
Francesca Fagnani: quanto ancora potrà andare avanti il suo Belve?
C’è chi dice che Belve è una Domenica In con i soldi. Gli ascolti si stanno normalizzando, il fenomeno non è più tale, proprio ora che Francesca Fagnani, dopo Belve Crime, ha aperto le porte a una versione nip. Ma quanto potrà ancora andare avanti? I vip interessanti scarseggiano e si rischia di riciclarli come succede appunto a Domenica In o Verissimo (ieri c’è stata l’intervista a Martina Colombari).




