X


Gerry Scotti corre un rischio con La Ruota della Fortuna e La Ruota dei Campioni?

Scritto da , il Novembre 27, 2025 , in Programmi Tv
Foto La Ruota dei Campioni Gerry Scotti

La Ruota dei Campioni torna in onda stasera su Canale5

La Ruota della Fortuna è un successo ed è sotto gli occhi di tutti e Mediaset ha visto bene di farne La Ruota dei Campioni da mandare in onda la scorsa settimana e poi anche stasera per una seconda puntata con anche degli ospiti vip. Infatti ci saranno Max Giusti e Al Bano. I concorrenti più meritevoli della versione ‘in access’ si sfideranno a colpi di ruota e definizioni con la speranza di portare a casa un ricco montepremi.

Gerry Scotti corre un rischio a lungo andare?

A lungo andare il successo de La Ruota della Fortuna potrebbe essere un boomerang. Il perché è presto detto: Mediaset non vinceva la sfida dell’access prime time da decenni, se non di più, quindi in questo momento è come se si stesse ubriacando dei numeri che ottiene ogni sera contro un programma che sembrava imbattibile come Affari Tuoi, che invece fatica come non mai, nonostante faccia numeri di tutto rispetto. Quanto a lungo potrà andare avanti la striscia di successi di Gerry Scotti?

La Ruota della Fortuna è un successo che andrebbe protetto?

Allungare l’inizio della prima serata fino alle 22.00, fare uno spin-off chiamato La Ruota dei Campioni, sono tutti sintomi da ubriacatura da successo e il consiglio che si può dare alle alte sfere è quello di proteggere un successo come quello che si ottiene con La Ruota della Fortuna perché a un certo punto il pubblico si stuferà di questa scorpacciata. Intanto stasera sarà ospite di Gerry Scotti il collega Max Giusti che condurrà prossimamente The Wall e Caduta Libera (programmi già bolliti ai tempi di Scotti, figurarsi ora).