Gerry Scotti inarrestabile con La ruota dei campioni, Un Professore 3 regge
Ancora ottimi ascolti per La ruota dei Campioni
Dopo il grande successo di settimana scorsa Mediaset ha deciso di mandare in onda un nuovo speciale de La ruota della fortuna con i campioni di sempre (La ruota dei campioni). E c’è da dire che pure questa mossa si è rivelata essere azzeccata perchè ieri sera Gerry Scotti e Samira Lui hanno fatto il pieno di ascolti. Andando nel dettaglio il game show ha infatti intrattenuto dalle 20.51 alle 23.23 ben 4 milioni e 692 mila spettatori a casa con uno share pari al 24.80%. Rispetto a settimana scorsa con una chiusura anticipata di un’ora il programma ha avuto un calo.
Continua il grande successo di Un Professore 3
Se Mediaset ha di che festeggiare con La ruota dei campioni che anche ieri sera ha ottenuto ascolti davvero ottimi pure la Rai può tirare un bel sospiro di sollievo perchè la seconda puntata della terza stagione della serie Tv di Alessandro Gassman ha retto molto bene l’onda d’urto. Infatti la fiction ha appassionato ieri sera ben 3 milioni e 358 mila spettatori a casa con uno share netto del 20% (nella prima puntata i telespettatori sono stati 3 milioni e 622 mila con il 19.02% di share, mentre nella seconda gli spettatori sono stati 3 milioni e 126 mila con il 21.03%). Ottimi ascolti, soprattutto perchè la serie se l’è dovuta vedere con il game show rivelazione dell’anno condotto da Gerry Scotti con Samira Lui. Si segnala che dalla prossima settimana la concorrenza sarà più semplice, visto che Un Professore 3 avrà contro lo show evento Umberto Tozzi – L’Ultima Notte Rosa – La Grande Festa (i promo sono già iniziati a circolare sulle reti Mediaset da qualche giorno). Sempre in prima serata si segnalano poi gli ottimi ascolti di Milo Infante con Ore 14 sera seguito da 767 mila spettatori a casa con il 6.10%. Benissimo pure Geppi Cucciari con lo show in onda su Rai Tre Splendida Cornice (871 mila telespettatori con il 5.38% di share). Nella sfida tra i talk show politici la meglio per poco l’ha avuta Del Debbio con il suo Dritto e Rovescio che ha appassionato 701 mila spettatori con il 5.47%, mentre Formigli si è fermato a 694 mila telespettatori con il 5.10% di share.
Gli ascolti della puntata di ieri di Affari Tuoi
La ruota dei campioni di Gerry Scotti non se l’è vista solo contro la serie Tv Un Professore 3. Infatti iniziando già nell’access prime time ha anche sfidato il game show condotto da Stefano De Martino. E si può dire tranquillamente che anche stavolta il programma di Rai Uno ha retto molto bene con 4 milioni e 750 mila spettatori a casa e uno share pari al 22.88%.




