X


Festival di Sanremo 2026, la lista completa degli esclusi: c’è anche Nada

Scritto da , il Dicembre 1, 2025 , in Festival di Sanremo
foto teatro ariston rissa

La lista degli esclusi da Sanremo 2026

Ieri c’è stato l’annuncio dei big di Sanremo 2026 da parte di Carlo Conti al Tg1 delle 13.30, e sui social si sono sprecati a chi esprimeva più il suo disappunto per i cantanti che saliranno sul prestigioso palco dell’Ariston. Ma chi sono invece i cantanti che sono stati esclusi da questa lista? Stando alle indiscrezioni de Il Messaggero sarebbero i seguenti: “Anna Tatangelo, Alex Britti, Nina Zilli, Mr. Rain, Carl Brave, Fred De Palma, Frah Quintale, Il Tre, Chiara Galiazzo, Benji & Fede, Venerus, Aiello, Amara, Emma Nolde, La Niña, California, Settembre, Sarah Toscano, Mecna, Nada, Fast Animals And Slow Kids, Pago.

Jalisse esclusi dal Festival di Sanremo per la 29esima volta

E chi sono stati esclusi per la 29esima volta di fila? I Jalisse, che già un Sanremo lo hanno vinto, e sono pure riusciti a salirci un paio d’anni fa per omaggiare la loro tempra e la loro forza contro ogni ostacolo e contro ogni no che ricevono da più direttori artistici e conduttori. Poi ci sono quelli che non hanno manco presentato un brano come Annalisa, che negli ultimi anni ha dato, e Tiziano Ferro, che però sarebbe potuto andare, e vista la qualità della lista dei big avrebbe pure potuto puntare alla vittoria.

Sanremo 2026: l’ironia del rapper Shade

Poi c’è chi l’ha presa sull’ironia come il rapper Shade: “Sono diverso dagli altri, ma il mio non è un diversivo. Non voglio stare a 50 anni ancora a fare un festino, mentre c’è a casa la tua donna da sola con il bambino, io rido perché entrambi avete l’età per il pannolino. Forse non è il mio habitat, capita, se apro la classifica c’è odore di discarica. A me non paga i video l’etichetta discografica, faccio da solo video, etichetta, disco e grafica. No, non contesto, un po’ di buon senso, però a sto giro il pezzo lo esco lo stesso. Forse il problema è che non ho cervello, no, non penso, mi sa che il vero problema è averlo, no scherzo”. Alla fine Sanremo 2026 sarà un flop oppure no?