X


Laura Pausini sarà a Sanremo 2026, niente da fare per Maria De Filippi

Scritto da , il Dicembre 1, 2025 , in Festival di Sanremo
foto Laura Pausini

Laura Pausini co-condurrà la prossima edizione dell’evento musicale

Dopo l’annuncio dei 30 Big in gara al Festival di Sanremo 2026 l’attenzione si sposta inevitabilmente su tutto il ‘contorno’. E ovviamente molti si sono già chiesti chi affiancherà sul palco del Teatro Ariston Carlo Conti, visto che fino a questo momento su questo punto niente è trapelato. Ebbene oggi a fare chiarezza sulla faccenda ci ha pensato il giornalista del settimanale Chi Giuseppe Candela, il quale ha rivelato che Laura Pausini avrebbe accettato di presentare la kermesse più importante di Italia:

“Ad affiancare Carlo Conti sarà la cantante Laura Pausini…”

E sicuramente la sua presenza al Teatro Ariston catalizzerà l’attenzione del pubblico a casa.

Maria De Filippi non sarà co-conduttrice del Festival

E se Laura Pausini a quanto pare affiancherà Carlo Conti alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo così tanto discusso dopo l’annuncio dei 30 Big in gara si segnala che non salirà sul palco del Teatro Ariston Maria De Filippi. A escludere tale ipotesi ci ha pensato ancora una volta Giuseppe Candela sul portale del settimanale Chi:

“Maria De Filippi non sarà a Sanremo 2026…C’è chi ha annunciato il suo ritorno alla conduzione, dopo l’edizione 2017 in coppia con Carlo Conti, e chi ha ipotizzato una presenza a sorpresa come ospite…Così non sarà…”

Altre due famose cantanti in lizza per co-condurre il Festival?

E non è finita qua perchè dopo lo scoop di Giuseppe Candela si fa presente che Santo Pirrotta direttamente su Vanity Fair ha rivelato di essere venuta a conoscenza che Carlo Conti potrebbe avere altre due famose cantanti al fianco per condurre il prossimo Festival di Sanremo, oltre Laura Pausini. Chi? Clara e Loredana Bertè:

“Clara è amata da Conti e perfetta per un Sanremo più giovane…Loredana Bertè invece avrebbe già prenotato una camera a Sanremo nei giorni del Festival…”

E chissà se poi ci saranno Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni amici da sempre del direttore artistico e conduttore di Sanremo 2026.