Sandokan con Can Yaman fa il botto su Rai Uno e spazza via il Grande Fratello
La nuova serie Tv Sandokan ha fatto il record di ascolti
Ieri sera sull’ammiraglia Rai è iniziata la tanto attesa nuova serie Tv Sandokan con Can Yaman protagonista. E gli ascolti sono stati talmente alti da permettere a Rai Uno di fare il record della stagione (nessuna fiction nei mesi precedenti ha mai neppure sfiorato certi risultati). Andando nel dettaglio la prima puntata della nuova fiction ha appassionato 6 milioni e 233 mila spettatori a casa con uno share pari al 32.90%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 5 milioni e 211 mila con il 35.30% (la media dei due episodi è quindi risultata essere di 5 milioni e 755 mila telespettatori con il 33.90% di share). Risultati senza ombra di dubbio d’altri tempi.
Il Grande Fratello soccombe contro la fiction di Can Yaman
La nuova serie Tv Sandokan non solo ha fatto il record sull’ammiraglia Rai ma ha anche spazzato via la concorrenza rappresentata dal reality show condotto da Simona Ventura. La movimentata puntata di ieri sera con la proclamazione del secondo finalista ha tenuto incollati di fronte al teleschermo fino a tarda notte 1 milione e 852 mila spettatori a casa con uno share pari al 14.30%. Rispetto a una settimana fa e con una concorrenza più che mai fortissima il reality show Mediaset che si avvia alla sua naturale conclusione ha mantenuto più o meno lo stesso numero in valori assoluti perdendo giusto pochi decimali di share.
Ascolti ieri 1 dicembre: regge molto bene Massimo Giletti
Nonostante il boom di ascolti di Can Yaman con Sandokan su Rai Uno c’è da dire che il programma Lo stato delle cose di Massimo Giletti ha retto molto bene l’onda d’urto. Infatti la trasmissione andata in onda su Rai Tre ieri sera ha raccolto il 6.3% di share con 967 mila spettatori a casa. Ha retto molto bene pure lo show della Gialappa’s con ieri Paola Perego alla co-conduzione al fianco del Mago Forest (682 mila telespettatori con il 4.1% di share). In access prime time si segnala anche la netta crescita di Affari Tuoi di Stefano De Martino che ha beneficiato dell’anti-traino di Sandokan (ieri il game show di De Martino ha infatti appassionato 5 milioni e 289 mila spettatori a casa con il 24.5% di share).




