X


Alessio Vassallo protagonista de L’altro ispettore: “Momenti di difficoltà”

Scritto da , il Dicembre 3, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Alessio Vassallo Rai1

Alessio Vassallo è il protagonista de L’altro ispettore

Sia mai che la fiction Rai si discosti da prodotti con il solito investigatore di turno. E no, Sandokan non conta, anche perché è un prodotto che solo un pubblico cariatide e ubriaco di nostalgia potrebbe apprezzare appieno. Quindi dopo i vari Don Matteo, Un passo dal cielo, Montalbano, Blanca e chi ne ha più ne metta ecco arrivare L’altro ispettore con un Alessio Vassallo che si prende la scena con un personaggio che ha a che fare con il terrificante mondo del lavoro dove ne muoiono come mosche ogni anno.

L’attore de L’altro ispettore parla del suo ruolo

Ma chi è il protagonista de L’altro ispettore? Lo ha raccontato in una lunga intervista rilasciata al portale FanPage: “È un ispettore senza pistola, che non interroga, è gentile e si prende cura dei lavoratori”. Le sue armi sono i pensieri e le parole, in un mondo dove oltre a non essere più abituati a essere gentili con il prossimo, si ragiona solo più con la pancia, e questo si riflette nelle facce dei governanti che pensano solo ad arricchire il loro portafogli, sicuri fino al midollo che tanto gli italiani il gene della ribellione non ce l’hanno mai avuto e mai ce la avranno.

Alessio Vassallo parla dei momenti di difficoltà nella sua vita

E sempre Alessio Vassallo ha confessato i suoi “momenti di difficoltà” che passano tutti gli attori e non, e infatti da marzo riporterà a teatro Il male oscuro di Bertolt Brecht, che parla appunto di depressione. Cosa lo ha spinto a fare l’attore? Fa ridere, ma lui ha confessato che è stato l’incontro con un insegnante di teatro mentre si trovava in ospedale perché lo avevano operato di appendicite. Parlandoci lo ha convinto a fare un corso e da quel momento in poi la sua vita è stata segnata per sempre.