X


Amadeus sbarca nell’access estivo di Rai1 alla guida del nuovo game show?

Scritto da , il Dicembre 4, 2025 , in Personaggi Tv
foto amadeus like a star

Il ritorno del conduttore in Rai è sempre più vicino? Ecco cosa potrebbe presentare

Ormai è da diverso tempo che non si fa altro che parlare del futuro Televisivo di Amadeus, visto che il suo approdo sul canale Nove al momento non è stato particolarmente fortunato. E si segnala che sul portale AffariItaliani.it è stata posta l’attenzione proprio su quest’ultimo perchè pare che girerebbe insistentemente voce di un suo possibile clamoroso ritorno in Rai. In base infatti alle indiscrezioni in possesso del suddetto portale di news il presentatore potrebbe condurre il nuovo show musicale, il cui titolo dovrebbe essere Mirror:

“Cosa potrebbe fare in Rai Amadeus? Per esempio il programma musicale Mirror che strizzerebbe l’occhio alle mitiche Serate d’onore di Pippo Baudo…”

Amadeus alla guida del nuovo game show estivo dell’ammiraglia dell’Azienda Pubblica Tv?

Ma le novità per il presentatore attualmente in forza sull’ammiraglia di Warner Discovery potrebbero non essere finite qua. Il portale di news AffariItaliani.it ha lanciato lo scoop che il presentatore, dopo la sua eventuale conduzione dello show Mirror, potrebbe prendersi l’access prime time estivo alla guida del nuovo game show:

“E dopo Mirror, ecco che nella prossima estate potrebbe testare un nuovo access per Rai1…”

E se così fosse per lui sarebbe un vero e proprio ritorno in grande stile in Rai. Ci saranno presto novità in tal senso?

C’è in ballo pure il Festival di Sanremo per il presentatore?

E poi sempre AffariItaliani.it ha anche tenuto a dire che dopo Carlo Conti potrebbe non essere così peregrina l’idea di un clamoroso ritorno di Amadeus al Festival di Sanremo: “Per non parlare del dopo Conti al Festival di Sanremo…” Tutti questi rumor verranno presto confermati o smentiti? Chissà, intanto si fa presente che ieri sera il presentatore ha condotto una nuova puntata dello show La Corrida sul canale Nove. E anche stavolta gli ascolti non sono stati in linea con le attese. Andando nel dettaglio il programma ha infatti intrattenuto solo 539 mila spettatori a casa con uno share pari al 3.71% (la presentazione ha invece appassionato 453 mila telespettatori con il 2.23%). Pure in access prime time c’è poco da ridere per Amadeus, visto che il suo game show The Cage – Prendi e scappa ormai si è arenato intorno al 2.50% di share scarso (la puntata di ieri ha totalizzato 502 mila spettatori con il 2.41% di share).