X


Sanremo, Fiorello e Giorgia alla conduzione? La pazza idea per il dopo 2026

Scritto da , il Dicembre 5, 2025 , in Festival di Sanremo
Foto Giorgia Fiorello Sanremo

Festival di Sanremo 2027: torna Amadeus o arriva Stefano De Martino?

Purtroppo Sanremo 2026 ha già il nome di un conduttore e direttore artistico, che ha messo su un cast dove si vede lontano un miglio che le case discografiche hanno boicottato la manifestazione, ma si spera che nel 2027 le cose tornino ai fasti di Amadeus magari con il suo stesso ritorno alla conduzione. Però c’è anche chi frena l’entusiasmo perché in casa Rai c’è Stefano De Martino benvisto dai dirigenti, anche se ogni sera viene bastonato da Gerry Scotti e la sua Ruota della Fortuna. Insomma, sulle prossime edizioni di Sanremo ci sono solo dubbi e nessuna certezza.

Fiorello provoca Giorgia: “Conduttrice e direttrice artistica del Festival”

E intanto a La Pennicanza a provocare è Fiorello che, avendo ospite Giorgia, lancia un’idea alla Rai: “Ti voglio direttrice artistica e conduttrice unica del Festival. Magari con valletti maschi”. Sarebbe davvero un’idea interessante, considerando il suo forte legame con uno che il Festival lo ha condotto decine di volte: Pippo Baudo. Un passaggio di consegne simbolico che potrebbe essere salutato positivamente dal pubblico, considerando che la cantante da due anni ha dimostrato di essere in grado di condurre X Factor. D’altronde è giusto: perché non una donna per condurre Sanremo 2027?

Sanremo 2026: le polemiche per il cast non si arrestano

Amadeus ci ha abituati troppo bene e infatti la gestione Carlo Conti è deludente. Dell’anno scorso è rimasta solo la canzone di Giorgia nel cuore degli spettatori mentre le altre sono cadute nel dimenticatoio. E si hanno ben poche speranze per il cast di Sanremo 2026 anche se bisogna dare il beneficio del dubbio. Sicuramente con 30 cantanti il conduttore guarderà l’orologio tutto il tempo quindi il pubblico si deve scordare grandi momenti di spettacolo.