X


Fiorello alla Rai: “La Pennicanza dovrebbe andare in tv, ma non ci vogliono”

Scritto da , il Dicembre 12, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Fiorello La Pennicanza

Fiorello lancia una provocazione alla Rai

La Rai negli ultimi tempi è stata oggetto di provocazioni da parte dei conduttori e delle conduttrici che non riescono più ad avere un posto in tv, ma anche da qualcuno che invece viene trattato con tutti i riguardi come Fiorello, che adesso ha un programma radiofonico chiamato La Pennicanza. Ieri ha lanciato una provocazione all’azienda di questo genere: “Questo programma deve andare in tv, secondo me, ma non ci vogliono”.

La Pennicanza al posto de La volta buona?

Se c’è un programma Rai che sta andando male a livello di ascolti, come quasi tutti i programmi che sono andati in quella determinata fascia oraria, ovvero quando Uomini e Donne è appunto in onda, è senza ombra di dubbio La volta buona, che tra l’altro non ha neanche i soldi per gli addobbi natalizi, come ha rivelato Caterina Balivo. E quindi l’ipotesi viene da sé, ma se La Pennicanza andasse al posto de La volta buona? Sicuramente farebbe molti più ascolti, dato che Fiorello è molto amato dal pubblico e ci sarebbero delle dinamiche più interessanti dell’ennesimo talk sulla chirurgia estetica o sulle diete.

Festival di Sanremo: Giorgia conduttrice in coppia con Fiorello?

Anche se Fiorello proporrebbe La Pennicanza come programma notturno, anche se ormai la seconda serata non esiste più dato che viene cannibalizzata dalla prima serata che a sua volta viene cannibalizzata dall’access, l’ultima ipotesi è lui come conduttore del Festival di Sanremo però in coppia con Giorgia, in veste anche di direttrice artistica. L’ennesima provocazione dello speaker siciliano che è stata accolta molto bene dal pubblico, dato anche il fatto che la cantante ha dimostrato di essere una brava conduttrice.