X


Male Amadeus con Una Nessuna Centomila su Canale 5, vola Un Professore 3

Scritto da , il Dicembre 12, 2025 , in Ascolti Tv
foto amadeus 12dicembre

L’evento Una Nessuna Centomila non è andato oltre il 16% di share: i dati nel dettaglio

Ieri sera su Canale 5 è andato in onda l’evento Una Nessuna Centomila contro la violenza sulle donne con Amadeus alla guida. E a sostegno della causa si sono esibiti i migliori artisti italiani sul palco allestito per l’occasione in Piazza del Plebiscito a Napoli. Ma come sono andati gli ascolti? Non troppo bene. Andando nel dettaglio lo show ha radunato di fronte alla Tv 1 milione e 773 mila spettatori a casa con uno share pari al 16.30%. Rispetto alla scorsa edizione andata in onda sull’ammiraglia Rai c’è stato un vero e proprio crollo sia in valori assoluti che in share (su Rai Uno infatti lo show è stato seguito da 3 milioni e 834 mila telespettatori con il 25.8%).

Amadeus non ha potuto niente contro la serie Tv Un Professore 3

E c’è da dire che non solo l’evento Una Nessuna Centomila non è riuscito a catalizzare l’attenzione del pubblico a casa, ma non ha scalfito per niente il successo della serie Tv dell’ammiraglia Rai con Alessandro Gassman protagonista. Infatti la fiction è addirittura salita sia in valori assoluti che in share con 3 milioni e 397 mila spettatori a casa e il 20.70% (la prima puntata ha appassionato 3 milioni e 669 mila telespettatori con il 19.87%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 3 milioni e 145 mila con uno share del 21.59%). Ascolti eccezionali che dimostrando quanto la fiction sia entrata nel cuore degli spettatori a casa.

Gli ascolti delle altre reti

Ovviamente ieri sera non c’era solo la sfida tra la serie Tv Un Professore 3 di Alessandro Gassman e l’evento Una Nessuna Centomila con alla guida Amadeus, il quale non passerà a Mediaset. Infatti l’offerta sulle altre reti è stata parecchio variegata. E si segnalano gli ottimi ascolti di Del Debbio con il talk show politico Dritto e Rovescio in onda su Rete 4 seguito da 781 mila telespettatori con il 6.30% di share. Bene anche Milo Infante con Ore 14 sera che ha radunato davanti il piccolo schermo 751 mila spettatori a casa con uno share pari al 5.70% e Geppi Cucciari con il suo show in onda su Rai Tre Splendida Cornice (859 mila spettatori e il 5.90%). La7 con PiazzaPulita di Corrado Formigli non è invece andata oltre gli 857 mila spettatori e il 4.70% di share. Male invece Italia 1 con il film The Flash ben al di sotto del 5% di share con solo 676 mila telespettatori.