X


Amici 25, il dramma di Plasma: “Scoperto una malattia cronica a 15 anni”

Scritto da , il Dicembre 12, 2025 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Plasma Amici 25

L’allievo di Amici 25 parla per la prima volta della sua malattia

Purtroppo dietro ognuno si nasconde un dolore più o meno sopito. C’è chi lo supera, chi lo deve ancora elaborare, chi lo utilizza per fare arte e trasmettere bellezza a chi legge, ascolta o osserva. Plasma è uno degli allievi di Amici 25 e nell’ultima puntata del daytime si è confidato con il prof Rudy Zerbi confidandogli della sua malattia e di come ha iniziato a scrivere musica.

Plasma: “A 15 anni mi sono ammalato di una malattia cronica”

“Ho iniziato a fare musica per una ragione ben specifica: quando avevo 15 anni il mio mondo è stato preso e distrutto e mi sono ammalato di una malattia cronica, che mi ha portato a un ricovero ospedaliero e lì ho scritto le mie prime rime” ha raccontato Plasma di Amici 25, lasciando di sicuro il pubblico e i suoi fan a bocca aperta.

Amici 25, Plasma rompe il silenzio: “Avevo tanta paura”

Ha anche scritto una canzone, Plasma, che si intitola ‘Rondine’ che parla dei giorni dopo aver scoperto di avere una malattia cronica. Non aveva, infatti, quel senso di libertà che tiene tutti in vita. Poi l’allievo di Amici 25 ha continuato il suo racconto: “Avevo tanta paura.Io ero in stanza con un compagno che aveva la mia stessa cosa e ogni notte gridava dal dolore, era una sofferenza costante. Mi hanno detto che avrei dovuto prendere medicine per tutta la vita, che non avrei più potuto viaggiare, che non avrei potuto stare fuori casa per molto tempo… Non avevo una prospettiva per il futuro”. Negli ultimi giorni Alessandra Celentano ha scioccato una sua allieva con una decisione sorprendente.