X


Alberto Angela e i segreti di Stanotte a Torino: “Penso sempre a papà Piero”

Scritto da , il Dicembre 25, 2025 , in Personaggi Tv
Stanotte a Torino Alberto Angela

Stanotte a Torino, Alberto Angela: “Ogni volta penso a mio papà Piero”

Come ogni giorno di Natale da alcuni anni a questa parte Alberto Angela porterà il pubblico a scoprire una città italiana: ed ecco, quindi, che su Rai1 in prima serata andrà in onda Stanotte a Torino. Un viaggio magico alla scoperta di una delle città più belle d’Italia che ha la nomea di essere algida e distaccata, quando in realtà è un luogo caldo e accogliente. “Torino è la città di mio papà Piero quindi ogni volta mi fa pensare a lui” ha confidato il figlio in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv.

Alberto Angela racconta i ricordi che lo legano alla città di Torino

Ma quali sono i ricordi che legano Alberto Angela alla città di Torino? Come ha raccontato lui stesso in casa suo papà Piero Angela parlava in piemontese, ricorda un bar in Corso Vittorio dove ci andava sempre con suo nonno, oltre ai portici, le vie coperte, e la magia che pervade tutte le strade. E poi nella sede Rai di Torino c’è un bellissimo murale fatto in onore di suo padre, il più grande divulgatore scientifico della storia della tv italiana.

Ospiti di Stanotte a Torino: da Luciana Littizzetto a Giancarlo Giannini

Ma quali saranno gli ospiti di Stanotte a Torino che Alberto Angela ha avuto modo di incontrare? Senza dubbio Luciana Littizzetto, i Subsonica, e poi un caro amico come Giancarlo Giannini, già ospite negli appuntamenti degli anni scorsi. E poi ancora il cantante e giudice di X Factor Francesco Gabbani, il campione di calcio Alex Del Piero, e il pilota di Formula 1 Jean Alesi. L’appuntamento, quindi, è per stasera alle 21.30 su Rai1 dopo il consueto appuntamento con Affari Tuoi.