X


Festival di Sanremo 2027: chi lo condurrà? In pole Amadeus e Stefano De Martino

Scritto da , il Dicembre 26, 2025 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Stefano De Martino collage

Sanremo 2026 si avvia verso un flop colossale?

Negli anni prima dell’arrivo di Carlo Conti c’era un’aria di festa per Sanremo che si poteva toccare con mano. Entusiasmo generale, commenti entusiasti sui social, e poi Amadeus compariva al Tg1 per fare un annuncio ogni tre per due, al fine di scaldare il pubblico e prepararlo alla grande manifestazione canora che avrebbe poi condotto con un successo senza pari. Sanremo 2026, invece, si avvia verso una partenza mortifera a causa di uno dei peggiori cast degli ultimi vent’anni e del freddissimo entusiasmo del suo conduttore e direttore artistico.

Carlo Conti non vuole più condurre il Festival nel 2027

Il Festival di Sanremo o lo si ama in maniera viscerale oppure lo si odia. Raramente ci sono le vie di mezzo. Per Carlo Conti si potrebbe parlare, invece, di una sorta di indifferenza: lo sbriga come se fosse una prima serata qualsiasi delle sue, al pari di Tale e Quale Show o I migliori anni, e invece no, bisogna amarlo, esserne coinvolti, perché solo così si riesce a trasmettere la gioia al pubblico che non aspetta altro che parlare solo di quella per una settimana. Si è perso il senso dell’evento appena un anno dopo. Rimane solo la fretta, quella che il conduttore mette ogni volta che sale su un palco. Per fortuna sembra che non voglia più continuare dopo il suo impegno sanremese dell’anno prossimo.

Festival di Sanremo 2027, chi lo condurrà? In pole Amadeus e De Martino

Se Carlo Conti pare non abbia più intenzione di condurre il Festival di Sanremo nel 2027, chi potrebbe prendere il suo posto? Sono due i nomi in pole position secondo le ultime indiscrezioni: da una parte ci sarebbe il ritorno di colui che ha traghettato nell’era moderna la manifestazione canora ovvero Amadeus, che da quando se n’è andato dalla Rai sta facendo un po’ di fatica a imporsi al Nove; e dall’altra Stefano De Martino, che sta facendo buoni ascolti con Affari Tuoi, anche se perde sistematicamente ogni sfida con La ruota della fortuna di Gerry Scotti. Chi la spunterà tra i due?