X


Antonella Clerici, altro impegno in Tv: in arrivo terzo spin-off di The Voice

Scritto da , il Dicembre 17, 2025 , in Musica
Foto Antonella Clerici finale The Voice Senior

In arrivo un terzo spin-off di The Voice: le ultime anticipazioni

Venerdì prossimo si concluderà quest’ultima edizione di The Voice Senior. E finalmente si saprà chi tra i concorrenti ancora in gara si porterà a casa l’ambito premio. Ebbene si segnala che dato il grandissimo successo di ascolti pare che la Rai abbia preso una decisione molto importante. Di cosa si tratta? In base alle indiscrezioni raccolte dal portale di news AffariItaliani.it nei prossimi mesi su Rai Uno, ovviamente in prima serata, arriverà un altro spin-off di The Voice (più precisamente The Voice Generation). Alla conduzione, neppure a dirlo, ci dovrebbe essere ancora una volta Antonella Clerici:

“Secondo quanto risulta ad AffariItaliani, Voice si arricchirà del suo terzo spin off stagionale nel palinsesto prossimo venturo di Rai1…The Voice generation con alla conduzione Antonella Clerici…”

The Voice Generation quando dovrebbe andare in onda

Appurato che pare ci sarà il terzo spin-off di The Voice dopo i grandi successi ottenuti con la versione senior e kids normale chiedersi quando andrà in onda sull’ammiraglia Rai. E anche a tal proposito a fare chiarezza ci ha pensato ancora una volta AffariItaliani.it. In base infatti alle voci di corridoio in proprio possesso il programma di Antonella Clerici dovrebbe vedere la luce su Rai Uno subito dopo il Festival di Sanremo con un ciclo di quattro puntate dal 6 al 27 marzo 2026. E come la conduzione neppure la giuria verrà toccata. Quindi i concorrenti dovranno vedersela sempre con Clementino in coppia con Rocco Hunt, Nek e Loredana Bertè.

Come funziona il terzo spin-off del talent show condotto da Antonella Clerici

E per chi si chiedesse come funzionerà il format di The Voice Generation la risposta l’ha data sempre AffariItaliani.it. In pratica nel talent della Clerici, la quale giorni fa ha rivelato di fare il tifo per Andrea Delogu e Nikita alla finale di Ballando con le stelle, parteciperanno i concorrenti in coppia legati ovviamente da un rapporto di parentela o di amicizia oppure di amore:

“Il format prevede la partecipazione di persone, almeno due componenti, legate a un rapporto di parentela, di amicizia o di amore…”

Il programma non è nuovo, visto che la prima e unica edizione è andata in onda nel 2024 su Rai Uno con ascolti molto positivi (il 21.58% di share di media). Bisserà il successo?