Finale Grande Fratello meno vista di sempre, che debacle per Simona Ventura!
Flop clamoroso del Grande Fratello con la finalissima
Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di questa poco fortunata edizione del GF condotto da Simona Ventura. E c’è da dire che il doppio appuntamento settimanale non ha affatto dato una mano allo show, visti gli ascolti terrificanti registrati. Andando nel dettaglio la finale di ieri ha appassionato solo 1 milione e 620 mila spettatori a casa con uno share del 14.30%. E con questi risultati si può dire tranquillamente che è stata la finale del reality show cult Mediaset meno vista di sempre in questi 25 anni di messa in onda tra versioni vip e nip.
Domina la fiction Un Professore 3 con il gran finale
E se Simona Ventura registra il record negativo con il Grande Fratello c’è da dire che invece Rai Uno ha di che festeggiare stamattina con gli ottimi ascolti della sua serie Tv Un Professore con Alessandro Gassman protagonista. Andando nel dettaglio la fiction ieri sera ha tenuto incollati di fronte al teleschermo 3 milioni e 492 mila spettatori a casa con uno share pari al 21.80% (la prima puntata andata in onda è stata seguita da 3 milioni e 612 mila spettatori a casa con il 19.78% di share, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 3 milioni e 390 mila con il 23.96%).
Ottimi ascolti ieri sera per Geppi Cucciari con il suo show
E chi non ha voluto seguire ieri sera Un Professore 3 e la finale del Grande Fratello vinta da Anita Mazzotta ha comunque beneficiato di un’ottima offerta sulle altre reti. Si segnala infatti che lo show di Geppi Cucciari, Splendida Cornice, ha registrato ottimi ascolti con 960 mila spettatori a casa e uno share del 6.40%. Ottimi risultati pure per Milo Infante con Ore 14 sera (809 mila telespettatori con il 6.30%). Ascolti sufficienti per Paolo Del Debbio con il suo talk show politico Dritto e Rovescio con 753 mila spettatori a casa e uno share del 5.80%.




