X


La ruota della fortuna-Affari Tuoi chiuderanno sempre più tardi? Nuovo rumor

Scritto da , il Dicembre 22, 2025 , in Programmi Tv
foto De Martino Gerry 3settembre

I due game show potrebbero chiudere sempre alle 22.30? Ecco cosa bolle in pentola in Rai e in Mediaset

Giorni fa Pier Silvio Berlusconi, in occasione della conferenza stampa in cui ha voluto fare il punto della situazione su questa stagione Tv di Mediaset, non ha fatto mistero che starebbe accarezzando l’idea di allungare La ruota della fortuna mandando poi in onda un solo episodio di una fiction. Un’idea questa che pare sia piaciuta anche alla Rai. Oggi infatti il portale di news AffariItaliani.it è venuto a conoscenza che anche nell’Azienda Pubblica Tv starebbero pensando di allungare Affari tuoi di Stefano De Martino fino alle 22.30 per coprire l’intera fascia del prime time:

“Si sta pensando infatti da entrambe le Aziende televisive nazionali, leggi Rai e Mediaset, di consegnare in maniera ufficiale tutto il prime time, o quasi, ai propri access…”

Affari Tuoi e La ruota della fortuna verso l’allungo: prime serate stravolte

Non è dato sapere se e quando potrebbe entrare in atto questa rivoluzione in Rai e in Mediaset. Infatti lo stesso portale Affari Italiani che ha lanciato il suddetto scoop è rimasto sul vago:

“Potrebbe in un futuro non molto lontano vedere Affari Tuoi e La ruota della fortuna andare avanti concretamente fino alle 22:30 o quasi…”

Detto questo qualora venisse attuata questa nuova strategia da entrambi le Aziende Tv vorrebbe dire che la prima serata di Canale 5 e Rai Uno durerebbe molto meno rispetto al passato, anche se in questo modo verrebbe valorizzata nuovamente la fascia della seconda/terza serata così Paolo Bonolis potrebbe realizzare il suo sogno di tornare con Il senso della vita: “A seguire un prime time più corto, in linea con la durata di quelli del resto d’Europa, per poi concludere con una vera seconda/terza serata…” Ci saranno presto novità in tal senso?

Sempre più accesa la sfida tra i due game show

In attesa di vedere se davvero La ruota della fortuna e Affari Tuoi si allungheranno fino alle 22.30 tutti i giorni accorciando così nettamente la durata della prima serata rispettivamente di Rai e Mediaset si segnala che anche ieri c’è stata l’ennesima sfida degli ascolti. E entrambi i programmi hanno raccolto ottimi risultati nonostante il periodo natalizio. Andando nel dettaglio il programma di Stefano De Martino ha appassionato 4 milioni e 814 mila spettatori a casa con uno share del 24.24%, mentre Gerry Scotti è riuscito a radunare di fronte alla Tv 4 milioni e 921 mila telespettatori con il 24.91%.