X


Antonella Clerici, allarme rosso: crolla Cena di Natale rispetto a un anno fa

Scritto da , il Dicembre 24, 2025 , in Ascolti Tv
foto Antonella Clerici 24dicembre

Cena di Natale non va oltre il 16.80% di share e crolla rispetto ad un anno fa

Ieri sera sull’ammiraglia Rai è andato in onda l’evento natalizio condotto da Antonella Clerici, la quale ha accolto nella sua cucina Televisiva tantissimi ospiti, tra cui Al Bano, Gianni Morandi, Nek, Clementino. Ma come sono andati gli ascolti? Lo show di Rai1 ha tenuto incollati di fronte al teleschermo una media di 2 milioni e 437 mila spettatori a casa con uno share pari al 16.80%. E inutile dire che la Clerici, rispetto ad un anno fa esatto, è andata incontro ad un vero e proprio crollo. Lo show infatti 12 mesi fa ha appassionato 3 milioni e 273 mila telespettatori con uno share pari al 20.50%. E questo vuol dire che per strada la conduttrice ha perso la bellezza di quasi un milione di telespettatori e circa 4 punti di share.

Molto bene la serata soap dell’ammiraglia Mediaset

E c’è da dire che se Antonella Clerici ha raccolto un risultato ben al di sotto delle aspettative con la sua Cena di Natale in onda sull’ammiraglia Rai la concorrenza ha invece ottenuto buonissimi ascolti con la serata dedicata alle soap opere turche. Andando nel dettaglio la serie Tv Io sono Farah ha appassionato 2 milioni e 495 mila spettatori a casa con uno share pari al 15.14%. A seguire la nuova puntata della serie La Notte nel cuore ha invece intrattenuto la bellezza di 2 milioni e 125 mila telespettatori con il 17.42% di share. Sempre in prima serata molto bene Italia 1 con il film natalizio per eccellenza Miracolo nella 34° strada con 1 milione e 289 mila telespettatori e il 7.92% di share.

La ruota della fortuna pure ieri sera ha travolto tutto e tutti

Si segnala inoltre che Gerry Scotti e Samira Lui con il loro game show dell’access prime time dell’ammiraglia Mediaset continuano a ottenere un successo straordinario pure in questi giorni di festa. La puntata di ieri è infatti stata seguita mediamente da 5 milioni e 481 mila spettatori a casa con uno share del 27.92% riuscendo così ad avere la meglio su Affari Tuoi di Stefano De Martino, che ieri ha visto trionfare alla regione fortunata Micol (la puntata ha appassionato 4 milioni e 474 mila spettatori con uno share del 22.72%).