Flop per la partenza della nuova edizione de Il Collegio su Rai2: tutti i dati
Parte malissimo la nuova edizione de Il Collegio
Non poteva partire peggio la nuova edizione del reality show cult Il Collegio. Infatti il programma, dopo anni di attesa, ha registrato su Rai Due ieri sera un ascolto davvero mediocre. Andando nel dettaglio infatti lo show ha divertito solo 505 mila spettatori a casa con uno share pari al 3.53%. E’ pur vero che le puntate della trasmissione sono state prima caricate tutte in anteprima sul servizio streaming Rai Play e inoltre il periodo non è dei più fortunati, ma c’è da dire che anche il canale Nove con lo speciale Cash or Trash: Il Natale dei tesori ha fatto meglio con 691 mila telespettatori e il 4.40% di share.
Vince la serata la fiction di Rai Uno, male Canale 5
La Rai se non può brindare certamente agli ascolti ottenuti da Il Collegio può comunque sorridere grazie alla fiction Se fossi te con Marco Bocci. L’ultima puntata andata in onda ieri sera su Rai Uno ha infatti tenuto incollati di fronte al teleschermo la bellezza di 3 milioni e 104 mila spettatori a casa con uno share del 20.80% battendo nettamente la concorrenza rappresentata dall’ammiraglia Mediaset con il film in replica Ennio Doris: C’è anche domani che non è andato oltre 1 milione e 386 mila spettatori a casa con uno share del 9.76%. Bene le cadette dell’Azienda Tv di Cologno Monzese che con i film Will Hunting: genio ribelle e Non ci resta che piangere hanno registrato rispettivamente 984 mila spettatori a casa con il 6.22% di share e 997 mila telespettatori con il 6.33%.
La ruota della fortuna torna a sfondare il muro dei cinque milioni di spettatori
E nell’access prime time continua il grande successo del game show condotto da Gerry Scotti con Samira Lui al fianco. Addirittura ieri sera lo storico quiz è tornato a sfondare il muro dei cinque milioni di telespettatori (per la precisione 5 milioni e 183 mila spettatori a casa) con il 25.90% di share. Buonissimi risultati pure per Stefano De Martino con il suo Affari Tuoi seguito da 4 milioni e 716 mila spettatori e il 23.42% di share.




