Gerry Scotti con Il Milionario batte pure la nuova fiction Prima di noi
Continua il grande successo di Chi vuol essere milionario: Il Torneo
Ieri sera su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata del game show condotto da Gerry Scotti. E si segnala che nonostante la grande concorrenza sulle altre reti (c’era pure il big match Inter – Bologna) Il Milionario non solo ha tenuto botta benissimo, ma ha anche permesso all’ammiraglia Mediaset di portarsi a casa la serata. Andando nel dettaglio il quiz ieri sera ha tenuto incollati di fronte al teleschermo ben 2 milioni e 433 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.50%. Risultati davvero clamorosi e inattesi, soprattutto perchè stavolta la concorrenza ha schierato una fiction in prima Tv, Prima di Noi.
Parte male la nuova serie Tv dell’ammiraglia Rai
Come detto precedentemente ieri sera è iniziata la nuova serie Tv targata Rai Uno, Prima di Noi. E purtroppo per l’Azienda Pubblica Tv i risultati sono stati ben al di sotto delle aspettative. Infatti la prima puntata della fiction Prima di noi non è andata oltre il 15.53% di share con 2 milioni e 570 mila spettatori a casa perdendo nettamente la sfida contro Chi vuol essere milionario: Il Torneo di Gerry Scotti, che continua ad essere il re incontrastato di queste feste che si avviano alla conclusione. Sulle altre reti si segnalano poi gli ottimi risultati registrati da Italia 1 con il film cult Forrest Gump (988 mila spettatori a casa e uno share del 6.20%) e Rai Tre con Report seguito da 1 milione e 480 mila telespettatori con l’8.40%. Molto bene pure Rete 4 con Zona Bianca al 7% di share e 900 mila telespettatori.
La ruota della fortuna gira bene pure sotto le feste
Gerry Scotti ha di che festeggiare stamattina non solo per la vittoria netta del suo Chi vuol essere milionario: Il Torneo, ma anche per gli ottimi ascolti che continua a fare il game show dell’access prime time La Ruota. Anche ieri sera, nonostante l’agguerrita concorrenza, ha registrato un ascolto medio di 5 milioni e 146 mila spettatori a casa con uno share del 26.30% riuscendo a far meglio del suo diretto competitor Stefano De Martino con Affari Tuoi che si è dovuto accontentare di 4 milioni e 703 mila telespettatori e il 23.87%.




