X


Lorenzo Fragola, racconto choc sul padre: “Me le ha date con la cintura”

Scritto da , il Gennaio 11, 2026 , in Musica
Foto Lorenzo Fragola Le Iene

Il cantante: “Non ho ricordi dei miei genitori insieme”

“Non ho ricordi dei miei genitori insieme perché si sono separati quasi subito. Mia mamma ci ha cresciuti da sola, mentre papà lo vedevamo una volta a settimana, era una presenza sporadica. Mio padre era un ispettore di polizia, mia madre lavorava in comune”: così ha parlato Lorenzo Fragola nel podcast One More Time di Luca Casadei.

Lorenzo Fragola: “Per mio padre eravamo un fastidio”

“Mamma ci ha dato tanto amore, a volte anche in maniera esagerata a livello di emozioni. Trasmetteva la sua ansia: ‘Stai attento a quello, stai attento a quell’altro’. Mio padre invece era una figura extra-casa, quasi un estraneo… nonostante la divisione così netta, io le coccole le ho avute. La loro separazione, però, non è mai stata facile”: il racconto di Lorenzo Fragola. Fase più dura quando poi suo padre ha preso lui e lo ha portato a Catania a casa sua mentre aveva un’altra relazione. Era partito con le buone intenzioni, ma poi “si è innervosito subito, eravamo un fastidio per lui”.

Lorenzo Fragola è stato picchiato dal padre quando era bambino

E poi l’episodio più brutto della vita di Lorenzo Fragola legato alla figura paterna: “Me le diede con la cintura. Qualche schiaffo in passato lo avevo preso, ma in questo modo no. Psicologicamente era devastante, le botte non le sentivo ma psicologicamente…. Poi non è che durante il giorno era una persona che beveva e arrivava e alzava le mani. Non era quel tipo di persona, era una persona che conosceva quel modo per essere genitore, per insegnare”.