X


Luisa Ranieri con La Preside fa il botto di ascolti, ma Zelig tiene bene

Scritto da , il Gennaio 13, 2026 , in Ascolti Tv
foto Luisa Ranieri 13gennaio

Parte a razzo la nuova serie Tv La Preside: i dati nel dettaglio

Ieri sera è finalmente tornata in video Luisa Ranieri con la nuova tanto attesa serie Tv La Preside. E si segnala che il pubblico ha risposto presente, visti gli ottimi ascolti. Andando infatti nel dettaglio la nuova fiction dell’ammiraglia Rai ieri sera ha tenuto incollati di fronte al piccolo schermo la bellezza di 4 milioni e 814 mila spettatori a casa con uno share pari al 27.03%. Risultati importanti che hanno consegnato la prima serata di ieri a Rai Uno, nonostante l’agguerrita concorrenza rappresentata dal ritorno di Zelig su Canale 5.

Zelig tiene botta contro la fiction di Luisa Ranieri

Nonostante gli ascolti record de La Preside di Luisa Ranieri che ha consegnato la prima serata all’ammiraglia Rai c’è però da dire che pure Canale 5 con la nuova edizione dello storico show comico Zelig condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio ha retto bene. Infatti il programma andato in onda ieri sera sull’ammiraglia Mediaset ha appassionato 2 milioni e 953 mila spettatori a casa con uno share del 21.05%. Risultati molto buoni, soprattutto perchè raggiunti contro la temibilissima concorrenza della Ranieri con la serie Tv tanto attesa dai telespettatori. Sempre guardando il prime time si segnala che sulle altre reti spicca il risultato ottenuto da Massimo Giletti con il suo Lo stato delle cose che ieri ha trattato il caso Signorini intervistando in esclusiva Fabrizio Corona (1 milione di telespettatori con il 6.30% di share). Non male neppure il ritorno di Elettra Lamborghini con la nuova edizione di Boss in incognito con 845 mila telespettatori e il 5% di share.

Volano i game show delle due ammiraglie

C’è poi da far notare gli ottimi ascolti ottenuti ieri sera da Gerry Scotti e Stefano De Martino rispettivamente con La ruota della fortuna e Affari Tuoi. Il game show di Canale 5 ha infatti intrattenuto 5 milioni e 459 mila spettatori a casa con uno share del 25.31%, mentre quello in onda su Rai Uno ha divertito 5 milioni e 167 mila telespettatori con il 23.8%.