X


Myrta Merlino torna in Tv a Mattino Cinque e sbotta: “E’ gravissimo”

Scritto da , il Gennaio 13, 2026 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino mattino5

Myrta Merlino è tornata oggi in Tv dopo mesi di assenza

La giornalista è stata per ben due anni alla guida di Pomeriggio Cinque. Tuttavia finita la scorsa edizione Pier Silvio Berlusconi ha deciso di cambiare strategia nel pomeriggio di Canale 5 mandando in pensione lo storico programma per lasciare spazio a Gianluigi Nuzzi con il nuovo rotocalco Dentro la notizia. E da quel momento della Merlino si sono perse un po’ le tracce, almeno fino ad oggi. Infatti si segnala che direttamente nelle sue storie su instagram la conduttrice Mediaset ha annunciato il suo ritorno in Tv a Mattino Cinque.

La conduttrice è tornata in Tv a Mattino 5 per parlare dei ‘maranza’

Ma di cosa ha parlato Myrta Merlino nel programma condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci? Del problema legato al fenomeno dei maranza. Infatti il conduttore dell’ammiraglia Mediaset ha chiesto alla collega una sua opinione su questa faccenda. E la Merlino, la quale mesi fa ha fatto un grosso in bocca al lupo a Nuzzi che ha preso il suo posto, non si è certo tirata indietro:

“Sono napoletana e conosco bene il Vomero, un quartiere tranquillo…E il fatto che i ragazzini abbiano paura di andare in un giardino di un quartiere come questo è una cosa gravissima…”

La conduttrice dell’ultima edizione di Pomeriggio Cinque ha poi tenuto a dire oggi in diretta che purtroppo un italiano su tre ha paura ad uscire: “La sicurezza dei cittadini è una precondizione per vivere bene dentro in uno Stato…”

La giornalista pronta a tornare in Tv in pianta stabile?

E ovviamente il ritorno in Tv di Myrta Merlino oggi ospite a Mattino 5 non è certo passato inosservato sui social. Tanti infatti si sono chiesti se questo suo ritorno dopo mesi e mesi di silenzio una volta conclusa la sua esperienza alla conduzione di Pomeriggio Cinque possa essere in qualche modo il preludio a qualcosa di più, magari un programma tutto suo su qualche canale delle reti Mediaset (si è parlato a lungo nei mesi scorsi di un suo talk show politico su Rete 4). Ci saranno presto ulteriori news in tal senso?