X


Grande Fratello Vip, Rita De Crescenzo non sarà nel cast: “Nessuna trattativa”

Scritto da , il Gennaio 15, 2026 , in Grande Fratello
foto Rita De Crescenzo 15gennaio

Rita De Crescenzo non sarà nel cast del reality show

Nella giornata di oggi è circolata online la clamorosa indiscrezione sul cast del prossimo Grande Fratello Vip in partenza il prossimo 2 marzo, salvo ripensamenti da parte di Mediaset. In base infatti a queste voci di corridoio Rita De Crescenzo avrebbe concrete chance di oltrepassare la famosa porta rossa della casa più spiata dagli italiani. Un rumor che ha creato non poco scompiglio sui social. Ma davvero sarà tra i concorrenti del GF Vip? A quanto pare no. A gettare acqua sul fuoco ci ha infatti pensato il portale di news FanPage.it con una secca smentita:

“Non c’è alcuna trattativa in corso tra Rita De Crescenzo e il Grande Fratello Vip, l’edizione in partenza a marzo che potrebbe riportare alla conduzione Ilary Blasi…”

Il suddetto sito ha poi tenuto a precisare di averlo saputo direttamente da fonti vicini alla De Crescenzo: “Secondo fonti vicine alla tiktoker napoletana, il programma non avrebbe avanzato alcuna richiesta né la donna avrebbe sostenuto provini…”

Perchè è improbabile che la tiktoker possa essere una concorrente del Grande Fratello Vip

Successivamente il portale FanPage.it ha anche colto la pala al balzo per svelare il motivo per cui pare che Mediaset e la produzione del GF Vip non si sarebbero mosse nel cercare Rita De Crescenzo limitandosi a parlare di ‘criticità’, senza però entrare nel merito:

“Sarebbero diverse le criticità che renderebbero al momento pari a zero le probabilità che De Crescenzo possa varcare la porta rossa del reality…Mediaset ed Endemol non avrebbero nemmeno avviato la trattativa necessaria per una sua eventuale partecipazione…”

Insomma una bella doccia gelata per i tanti fan della tiktoker, che dopo le ultime voci di corridoio di stamattina, già speravano di vederla a marzo nella Casa.

La Tiktoker in Tv fa schizzare i meter auditel

C’è però da dire che Rita De Crescenzo quando è andata in Tv ha sempre fatto fare record di ascolti. Infatti si segnala che la prima puntata della nuova edizione di Belve con lei ospite è stata seguitissima con 1 milione e 748 mila spettatori a casa e uno share pari al 12.90% (record assoluto dell’ultima edizione). E poi martedì scorso da Bianca Berlinguer a E’ sempre Cartabianca ha sbancato con 765 mila telespettatori e il 6.1% di share (uno dei risultati migliori in assoluto raggiunti in questa stagione Tv dalla giornalista). Per tale motivo una sua presenza al Grande Fratello Vip potrebbe riscuotere grande successo e riportare l’attenzione del pubblico sul reality che con Simona Ventura ha mostrato la corda, anche se in base alle ultime indiscrezioni questa eventualità non sarebbe stata presa in considerazione da Mediaset.