X


Mediaset-Rai, guerra per colpa di Corona? “Pier Silvio consumerà la sua vendetta”

Scritto da , il Gennaio 19, 2026 , in Personaggi Tv
Foto Fabrizio Corona Pier Silvio Berlusconi

Si è scatenata la guerra tv tra Rai e Mediaset?

Una volta c’era un patto di non belligeranza tra Rai e Mediaset, ma le ultime dichiarazioni di Fabrizio Corona hanno rotto qualcosa, anche se le avvisaglie c’erano state ben prima. Le ospitate dell’ex re dei paparazzi proprio non sarebbero piaciute ai vertici di Mediaset che ora sono inguaiati con l’ultima edizione del Grande Fratello Vip che dovrebbe partire nel mese di marzo con la conduzione di Ilary Blasi, che tornerebbe alla guida dopo aver condotto le prime edizioni.

Dagospia: “Pier Silvio Berlusconi ha deciso che la Rai pagherà”

A rivelare che i rapporti tra Rai e Mediaset si sarebbero inaspriti ci ha pensato Dagospia, che è stato uno dei tanti siti a non parlare manco per sbaglio del caso Signorini-Corona: “Pier Silvio Berlusconi ha deciso che la Rai la pagherà duramente per tutto lo spazio concesso ai deliri di ‘Furbizio’ (che è stato accolto in passato a Belve, a Ciao Maschio, a Domenica In e più recentemente da Giletti ed è stato videochiamato da Fiorello a La Pennicanza) – la vendetta di ‘Pier Dudi’ si consumerà nella settimana di Sanremo”.

C’è posta per te in onda durante la settimana di Sanremo 2026?

Verso fine febbraio andrà in onda Sanremo 2026 con la conduzione di Carlo Conti, che ha messo su una manifestazione che più stantia di così si muore. C’è chi spera che gli ascolti siano un flop così da costringere la Rai a pensare a un sostituto che il Festival lo ami e non lo tratti come se fosse un programma come un altro. Comunque sia Mediaset per quella settimana starebbe pesando di piazzare C’è posta per te la sera della finale del Festival.