Ascolti Tv 19 gennaio: continua il successo de La Preside, Zelig cresce
Luisa Ranieri con la sua nuova serie Tv conferma il successo del debutto: gli ascolti nel dettaglio
Ieri è andata in onda su Rai Uno la serie Tv La Preside. E si segnala subito che anche stavolta Luisa Ranieri è riuscita a fare centro confermando il grande successo del debutto. Andando nel dettaglio la fiction targata Rai ha tenuto incollati di fronte al teleschermo la bellezza di 4 milioni e 553 mila spettatori a casa con uno share del 27.40%. E inutile dire che proprio con questi ascolti ha permesso all’ammiraglia dell’Azienda Pubblica Tv di portarsi a casa la vittoria della serata con una concorrenza assolutamente agguerrita più che mai.
Zelig meglio del debutto della settimana scorsa: ecco tutti i dati
E se Rai Uno può sorridere grazie agli ottimi ascolti registrati da Luisa Ranieri con la serie Tv La Preside, che ha confermato i dati del debutto, si fa presente che comunque Canale 5 si è difesa molto bene con la seconda puntata di Zelig 30. Lo show condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio ha infatti divertito 2 milioni e 857 mila spettatori a casa con uno share del 21.90%. Risultati importanti e del tutto inaspettati perchè solitamente show di questi genere nella seconda puntata vanno incontro sempre ad un calo netto.
Ascolti di ieri 19 gennaio delle altre reti: Massimo Giletti meglio di Porro
Ovviamente chi non ha voluto seguire ieri sera La Preside e Zelig 30 ha avuto un’offerta molto ampia sule altre reti Rai e Mediaset. E si segnala che Giletti con il suo programma di inchieste Lo stato delle cose, che è tornato a parlare del caso Signorini, ha registrato un buonissimo risultato con 906 mila spettatori a casa e uno share del 6% riuscendo così a superare la concorrenza rappresentata da Nicola Porro con il suo talk show politico Quarta Repubblica, che si è dovuto fermare al 5% di share con 643 mila telespettatori.




