X


Ore 14, battuta choc di Antonio Tanga: “Col coltello ammazzo la moglie” (VIDEO)

Scritto da , il Gennaio 23, 2026 , in Personaggi Tv
foto ore14 Antonio Tanga

Antonio Tanga ha fatto una battuta choc in diretta

E’ terminata anche quest’ultima puntata settimanale di Ore 14. E s segnala che nel corso della diretta Milo Infante ha posto le sue attenzioni pure sul caso del femminicidio di Federica Torzullo per mano del marito reo confesso. In questa occasione il conduttore ha anche voluto parlare dell’arma con cui il marito l’ha uccisa (un coltello a doppia lama), ritenendo che non sia proprio usale averlo nelle cucine: “Nelle cucine non sono tanti…” A questo punto Tanga ha invece controbattuto che in vendita ce ne sono tanti. Ed ecco che Infante ha fargli la domanda se a sua volta ha un coltello del genere nella sua cucina. La risposta dell’ospite ha però lasciato tutti basiti (il video è disponibile dopo il secondo paragrafo):

“Ce ne sono tanti in vendita…Se io ce l’ho in cucina? Certo e lo uso per uccidere mia moglie…”

Milo Infante ha preso le distanze dal suo ospite

A questo punto è arrivata anche la reazione pacata, ma al tempo stessa decisa del conduttore di Ore 14, il quale ha preso immediatamente le distanze da Antonio Tanga, tenendo a sottolineare di credere che abbia fatto una battuta davvero fuori luogo:

“Che brutta battuta, posso dire che è davvero di cattivo gusto? Stiamo parlando di femminicidio e lei dottor Tanga fa una battuta del genere? Ma dai…Veramente…”

L’ospite ha però cercato di difendersi, asserendo senza indugio alcuno di aver fatto questa uscita infelice in diretta su Rai2 per sdrammatizzare. Infante, che sembra sia finito nel mirino di Bruno Vespa, non ha voluto sentire ragioni: “Non si sdrammatizza però…”

IL VIDEO del momento in cui Antonio Tanga ha fatto una battuta fuori luogo a Ore 14

Ore 14, il conduttore non ha nascosto il suo completo sdegno per quello che ha detto l’ospite

Milo Infante, visibilmente turbato, ha però continuato a esprimere il suo più totale dissenso. Dal canto suo Antonio Tanga ha invece risposto di credere che un pizzico di ‘goliardia nera’ non guasti:

“Condivido…Io capisco che uno possa esser risentito…Va bene tutto, però non si può evitare anche un piccolo accenno di ‘goliardia nera’…Se si deve evitare, ma qua bisogna stare veramente a attenti a tutto perchè ogni parola…”

Il conduttore di Rai Due è stato però inamovibile dalle sue posizioni: “Qui non va bene…La ‘goliardia nera’ qua non esiste…E’ un caso di femminicidio, ritorno la domanda, forse stupida forse fatta sulla mia esperienza personale…Io nella mia cucina non ho un coltello a due lame…Ce l’ho al mare perchè tanti anni fa si usava per fare la pesca subacquea…”