Ritorno in Tv per Simona Ventura: presenterà il San Marino Song Contest 2026
A San Marino Song Contest arriva la conduttrice: l’annuncio ufficiale
Simona Ventura è tornata recentemente in Tv alla guida dell’ultima edizione del Grande Fratello, senza troppa fortuna. Infatti il reality show dell’ammiraglia Mediaset è stato decisamente snobbato dal pubblico a casa, tanto che la finale ha ottenuto solo il 14.33% di share con appena 1 milione e 620 mila spettatori a casa. Nonostante questo passo falso si segnala che la Ventura avrà già l’opportunità di rifarsi alla guida della finalissima dell’evento musicale più importante a San Marino, il San Marino Song Contest (il vincitore infatti avrà l’opportunità di accedere all’Eurovision Song Contest). A dare l’annuncio è stata la Tv di stato sanreminese con un comunicato ufficiale del direttore Roberto Sergio:
“Simona Ventura, una delle figure più riconoscibili, della televisione italiani, conduttrice, giornalista, regista e produttrice…”
Mediaset ha dato il lasciapassare alla conduttrice per presentare l’evento
Successivamente il direttore di San Marino Tv, in questo comunicato in cui è stato dato l’annuncio di Simona Ventura conduttrice del San Marino Song Contest 2026, ha anche colto l’occasione per ringraziare sentitamente Mediaset per aver reso possibile questo sodalizio:
“Desidero, innanzitutto, ringraziare Mediaset per la disponibilità e la deroga concessa…Simona Ventura è una vera professionista…”
Quest’ultimo si è poi detto sicuro che la conduttrice dell’ultimo Grande Fratello riuscirà a fare un grande spettacolo con l’evento ideato per selezionare l’artista che rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest 2026: “Con il suo carisma saprà di certo infondere all’evento di punta della programmazione primaverile dell’emittente un’impronta forte, dinamica e di grande spettacolo televisivo…”
Simona Ventura già carica per questa nuova sfida in Tv
Nel suddetto comunicato non ha parlato solo il direttore generale di San Marino Tv, ma anche la stessa conduttrice. Quest’ultima ha rivelato di essere al settimo cielo per questa opportunità e di aver sempre avuto il sogno di condurre il San Marino Song Contest:
“Ci divertiremo! Da tempo seguo il San Marino Song Contest e, guardandolo, ho sempre desiderato di poterlo presentare…Finalmente è arrivato il momento…”
Un sogno che per la conduttrice del GF è diventato finalmente realtà. Si ricorda che questo non sarà l’unico progetto sul suddetto canale Tv. In primavera infatti andrà in onda un documentario che ha prodotto su Padre Pio.




