Affari Tuoi chiude in estate: quale quiz sostituisce Stefano De Martino su Rai1?
La Rai alla ricerca di un nuovo game show per l’estate
Oggi il portale di news AffariItaliani.it ha posto le sue attenzioni sul destino di Affari Tuoi di Stefano De Martino. E si segnala che è venuto a conoscenza di un retroscena molto succoso. Di cosa si tratta? L’Azienda Pubblica Tv pare non abbia la minima intenzione di fare lo stesso errore della scorsa estate mandando in onda nell’access prime time Techetechete che ha permesso di prendere il volo a La ruota della fortuna. Motivo per cui i dirigenti Rai pare si siano già mossi alla ricerca di un nuovo game show estivo:
“In casa Rai si proveranno dei nuovi access e secondo quando risulta ad Affaritaliani.it, le forze in campo sarebbero quelle di Blu Yazmine e Banijay-Endemol…”
Affari Tuoi in vacanza la prossima estate: 2-3 game show in ballottaggio per prendere il suo posto
Successivamente il sito AffariItaliani.it ha anche tenuto a dire che la Rai avrebbe già le idee molto chiare sui prossimi passi da fare alla ricerca del game show estivo da piazzare al posto di quello di Stefano De Martino, che ieri ha finalmente riaccolto in studio Herbert Ballerina. Infatti sembra che l’idea sia quella di fare delle puntate zero di questi 2/3 game show in lizza e poi decidere quale possa essere quello giusto da mandare in estate su Rai Uno: “Sarebbero due o al massimo tre i format di cui verranno realizzati dei numeri zero…”
Dubbi sulla data di inizio del nuovo game show estivo
In base alle indiscrezioni raccolte sempre da AffariItaliani.it non è dato invece sapere quando precisamente andrà in onda questo nuovo game show estivo che prenderà il posto di Affari Tuoi di Stefano De Martino. Infatti il sito di news ha fatto sapere che la decisone non sarà semplice in quanto ci sono pure i Mondiali di calcio di mezzo:
“Rispetto a tutto questo però si dovrà decidere anche la loro collocazione visto che nella prossima estate ci saranno i Campionati mondiali di calcio fra l’11 giugno e il 19 luglio 2026…”
Una decisione che però sembra sia stata rimandata perchè al momento le priorità dell’Azienda Pubblica Tv sarebbe legata alla ricerca del game show estivo da contrapporre alla concorrenza di Mediaset (ci sarà sempre La ruota della fortuna oppure un altro quiz?)




