Milo Infante trasloca al venerdì con Ore 14 sera? Pronta la sfida a Nuzzi
Ore 14 sera potrebbe traslocare al venerdì sera? Ecco cosa si mormora in queste ultime ore
Stasera tornerà sulla seconda rete Rai il giornalista Milo Infante alla guida di una nuova puntata del suo programma dedicato alla cronaca nera, Ore 14 sera. E a proposito di questo programma si segnala che proprio i dirigenti dell’Azienda Pubblica Tv starebbero pensando seriamente a una nuova strategia. Quale? A causa degli ottimi ascolti fin qui raggiunti (una media del 6% di share più o meno) in Rai starebbero pensando di spostare il programma dal giovedì al venerdì sera facendo così concorrenza a Gianluigi Nuzzi con il suo Quarto Grado. A riportare questa indiscrezione è stato il portale di news AffariItaliani.it:
“Si penserebbe infatti ad uno spostamento fisso di Ore 14 sera al venerdì sera, questo per tamponare Quarto grado e fare concorrenza diretta con un prodotto che pesca in quel mood…”
C’è già stato uno scontro tra Ore 14 sera e Quarto grado mesi fa
E si segnala che i due programmi condotti rispettivamente da Milo Infante e Gianluigi Nuzzi sono già andati l’uno contro l’altro un venerdì sera di qualche mese fa. E gli ascolti hanno dato ragione alla Rai, visto che Quarto Grado su Rete 4 ai tempi ha subìto un piccolo crollo. Andando nel dettaglio era il 26 settembre e con uno speciale condotto da Infante su Rai Due seguito da 734 mila spettatori a casa e uno share del 6.1% è riuscito a rosicchiare parecchi punti alla concorrenza di Rete 4 (967 mila telespettatori e il 7.6%). E visto che anche la strategia addottata con The Voice Kids ha funzionato, la Rai, in base alle indiscrezioni raccolte da AffariItaliani.it, starebbe seriamente pensando di applicarla nuovamente il venerdì sulla cadetta con questo trasloco di Ore 14 sera:
“L’esperimento di Voice Kids che rosicchia punti a C’è posta per te, potrebbe essere ripetuto anche per Ore 14 sera che potrebbe rosicchiare a sua volta telespettatori a Quarto grado…”
Gianluigi Nuzzi accerchiato sia il pomeriggio che la sera?
E qualora la Rai dovesse davvero spostare Ore 14 sera al venerdì potrebbe seriamente creare un nuovo problema a Gianluigi Nuzzi, che già il pomeriggio deve vedersela quotidianamente con la Vita in diretta di Alberto Matano. In attesa di scoprire se la Rai passerà ai fatti (al momento sarebbe solo un’idea, come fatto presente da AffariItaliani.it) si segnala che Milo Infante continua ad essere una certezza nel daytime di Rai Due con Ore 14. Infatti il suo programma sempre in prima linea andando incontro anche a conseguenze spiacevoli (per esempio nei giorni scorsi la troupe è stata aggredita), ieri ha registrato un ascolto di 1 milione e 49 mila spettatori a casa con uno share pari all’8.82%.




