X


Enrica Bonaccorti alla Vita in Diretta: “Non sono disperata per la malattia”

Scritto da , il Gennaio 29, 2026 , in Personaggi Tv
foto enrica bonaccorti vita in diretta

Enrica Bonaccorti ha smentito le chiacchiere sui social: “Non sono disperata”

Oggi Alberto Matano ha avuto il piacere di ospitare nel suo studio alla Vita in diretta Enrica Bonaccorti, la quale ha rivelato di essere ben contenta di tornare in Tv per mostrare al pubblico a casa di non essere disperata come ha letto sui social e sul web in generale in questi ultimi giorni nonostante sia stata costretta a riprendere la chemio per combattere contro il tumore al pancreas:

“Grazie per questo affetto…Ci tenevo a vederti Alberto e ci tenevo a farmi vedere pure da loro…Ci tenevo che mi vedessero per far capire che non sono questa disperata come c’è scritto a volte sui social…”

Quest’ultima ha quindi tenuto a dire di seguire le cure in maniera scrupolosa: “Si fa quello che bisogna fare, punto e basta…” E poi si è lasciata andare ad una battuta, forse pensando al fatto che a Verissimo domenica scorsa ha dichiarato di non volere fiori al suo funerale: “E poi amo i fiori…”

Vita in diretta, l’ospite ha parlato del suo incontro con Renato Zero ad un concerto

Successivamente Alberto Matano ha rivelato alla sua ospite oggi in diretta su Rai Uno di essere rimasto particolarmente colpito nel vedere l’incontro che ha fatto con Renato Zero in occasione di un concerto: “Ha fermato il concerto per venire da te…Che emozione è stata?” A questo punto Enrica Bonaccorti, la quale è stata ospite domenica scorsa a Verissimo, non ha nascosto di aver vissuto un’emozione unica:

“Quello che sto vivendo io non è una cosa bella, però mi sta portando delle cose bellissime…Io con Renato sono sempre rimasta amica, ma non lo vedevo così spesso…Che bella sorpresa mi ha fatto al concerto…Mi ha fatto sentire come una rockstar…Ho sentito davvero l’affetto…”

A questo punto il conduttore dell’ammiraglia Rai ha tenuto a dirle che è avvolta da così tanto amore perchè ha seminato a sua volta molto bene nella vita.

L’ospite ha reagito nel migliore dei modi alla malattia

Enrica Bonaccorti ha poi tenuto a dire che il tumore al pancreas con cui ha a che fare non ce l’ha solo lei:

“Ci sono tante persone che avrebbero bisogno di attenzioni…Io quello che ho ce l’hanno in tanti…Faccio le cure e faccio quello che c’è bisogno…A volte si sta bene, a volte meno come gli ultimi giorni, ma sono comunque contenta…”

Alberto Matano alla Vita in diretta ha poi rivelato di aver visto tante foto sui social del suo compleanno e di essere rimasto colpito dal tanto affetto ricevuto: “C’erano tanti amici, c’era Mara con cui hai passato pure il Natale…” E la Bonaccorti ha confessato di essere felice di aver riallacciato i rapporti con lei: “Un’altra grande amicizia ritrovata…”