X


Uomini e Donne, Federico Cotugno dopo la non scelta: “Più di così non potevo fare”

Scritto da , il Gennaio 30, 2026 , in Uomini e Donne
Foto Federico Cotugno UeD

Federico Cotugno non è stato la scelta di Cristiana

Purtroppo la scelta di Cristiana non è ricaduta su Federico Cotugno, ma su Ernesto, con buona pace dei fan. Le parole del ragazzo al momento della non scelta hanno commosso buona parte del pubblico di Uomini e Donne: “Ti ringrazio perché ho capito quanto io possa volere una persona a fianco e quanto avrei tenuto a costruire qualcosa… Tu me l’hai fatto riscoprire… E ti ringrazierò per sempre… Ero convinto di essere la scelta, però se tu reputi e pensi così non posso dirti nulla se non farti un grosso in bocca al lupo… Non è facile”.

L’ex corteggiatore di Uomini e Donne si sfoga dopo la puntata

E Federico, dopo non essere stato scelto da Cristiana, ha rilasciato la sua prima intervista a WittyTv: “Più di questo io non potevo fare. Non mi ero proprio posto il problema, ero iper tranquillo, cioè io a tutti, pure a casa, ero proprio sereno… ero agitato ma in positivo perché è una cosa bella”.

Uomini e Donne, Federico: “Ho provato emozioni forti”

“Sono stato veramente bene, ho provato emozioni e sensazioni forti che mi hanno spinto a dire che volevo uscire con lei dal programma. E’ qualcosa che mi ha fatto crescere e mi ha aiutato a scoprire Federico, a capire tante cose di Federico che fuori non avrei capito” ha raccontato la non scelta di Cristiana, “andrò avanti, proverò a capire se c’è qualcosa che posso avere sbagliato, ma non me ne faccio una colpa perché in quel momento se l’ho fatto è perché l’avrei fatto pure fuori e non me ne posso fare una colpa”.