X


Domenica In, Marco Carta: “Vittoria di Sanremo? Arisa mi fece lo spoiler”

Scritto da , il Febbraio 1, 2026 , in Domenica In
Foto Marco Carta Domenica In

Marco Carta a Domenica In: “Arrivai a Sanremo con tanto pregiudizio”

Che fine ha fatto Marco Carta? Dal mondo della musica che conta oggi è sparito come tantissimi altri ex allievi di Amici di Maria De Filippi. Intanto oggi è stato ospite di Domenica In per parlare di Sanremo che sta per tornare anche se l’hype è quantomai sottoterra: “Arrivai con tanto pregiudizio alle spalle per il fatto di essere reduce da un talent. Tra l’altro fui il primo, mai nessuno era arrivato al Festival con questo percorso alle spalle”. Spoiler: no, non fu il primo neanche per sogno.

Il cantante sulla vittoria di Sanremo: “Senza pretendere nulla ce l’ho fatta”

“Non credevo di avere qualche possibilità di vincere e invece, in punta di piedi e senza pretendere nulla, ce l’ho fatta” ha raccontato Marco Carta che ha vinto il Festival di Sanremo (serata duetti tra le polemiche) con ‘La forza mia’ quando lo conduceva Paolo Bonolis. “Arisa mi fece lo spoiler, eravamo dietro le quinte e mi disse: ‘l’ho sentito, hai vinto tu’” ha aggiunto, “io comunque non ci credevo, quando poi ne ho avuto la conferma non capivo più nulla. Sentivo quasi di avere la febbre”.

Domenica In, Marco Carta: “Dedicai la vittoria alla mia famiglia”

“Dedicai la vittoria alla famiglia ma soprattutto a nonna che mi ha allevato…”. La prima telefonata di Marco Carta dopo aver vinto Sanremo, però, fu a Laura Pausini. E perché mai? “All’epoca mi produceva con suo marito Paolo Carta e quindi ci siamo sentiti subito dopo il Festival, abbiamo pianto insieme”.