X


Ascolti Tv 4 febbraio: bene Lino Guanciale con L’Invisibile, regge Una nuova vita

Scritto da , il Febbraio 5, 2026 , in Ascolti Tv
foto guanciale levante

L’Invisibile – La Cattura di Matteo Messina Denaro chiude bene con il 22.3% di share

Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Rai la seconda e ultima puntata de L’Invisibile di Lino Guanciale protagonista con Levante e Leo Gassman. E si segnala che nonostante un leggero calo di ascolti la serie Tv ha comunque chiuso con un ottimo risultato. Come infatti riportato dal portale Tv DavideMaggio.it la fiction di Rai Uno ieri sera ha appassionato 3 milioni e 894 mila spettatori a casa con uno share medio pari al 22.30%. Rispetto a martedì ha perso per strada 122 mila telespettatori e poco più di un punto di share.

Una nuova vita ha retto bene contro Lino Guanciale: gli ascolti di ieri 4 febbraio

E nonostante la forte concorrenza rappresentata dalla mini serie L’Invisibile – La Cattura di Matteo Messina Denaro con Lino Guanciale, Levante e Leo Gassman si deve segnalare che la fiction Mediaset con Anna Valle e Daniele Pecci ha retto molto bene. Come infatti riportato sempre dal portale Tv DavideMaggio.it la serie Tv andata in onda ieri sera su Canale 5 ha appassionato mediamente 2 milioni e 659 mila spettatori a casa con uno share del 16.70%. Rispetto a una settimana fa la fiction ha perso 331 mila telespettatori e due punti percentuali di share netti. Insomma risultati che possono far sorridere sicuramente l’Azienda Tv di Cologno Monzese, visto che la serie è andata ben oltre ogni più rosea aspettativa.

foto una nuova vita ascolti

Ascolti ieri altre reti: Realpolitik con Vannacci non è andato oltre il 4% di share

Ieri sera oltre L’Invisibile – La Cattura di Matteo Messina Denaro e Una nuova vita rispettivamente su Rai Uno e Canale 5 c’è da dire che pure sulle altre reti la concorrenza è stata tanta. Su Italia 1 infatti è andata in onda la partita di Coppa Italia valevole per l’accesso alle semifinali tra Inter e Torino. E gli ascolti sono stati molto alti. Come riportato infatti da DavideMaggio.it il match calcistico ha appassionato 2 milioni e 461 mila spettatori a casa con uno share del 12.30%. Si fa poi presente che il talk show politico Realpolitik con Vannacci ospite non è andato oltre il 4% con 539 mila spettatori a casa. Sempre bene poi Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli che su Rai Tre ha tenuto incollati ben 1 milione e 328 mila spettatori a casa con uno share dell’8.10%. Boom per la replica su La7 di Una giornata particolare con 1 milione e 152 mila telespettatori pari al 6.30%.