X


Chiara Cainelli difesa da Alfonso D’Apice: “Chi giustifica il bullismo…”

Scritto da , il Febbraio 6, 2026 , in Personaggi Tv Tag:
Foto Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli GF

Chiara Cainelli ospitata da Eleonora Daniele su Rai1

“Sono stata invitata a partecipare ad una trasmissione condotta da Eleonora Daniele che ringrazio per l’accoglienza e la professionalità. L’invito nasce per affrontare un tema importante e delicato che mi sta particolarmente a cuore e di cui parlo volentieri, con l’obiettivo di sensibilizzare e stimolare una riflessione più ampia” ha esordito sui social Chiara Cainelli dopo essere stata ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane.

L’ex del Grande Fratello vittima di body shaming

Le parole di Chiara Cainelli sui social: “Durante il mio intervento, tuttavia, il focus della conversazione si è spostato, mio malgrado, su un’esperienza risalente a un reality show al quale ho partecipato nel 2024. Un contesto che, com’è noto, è caratterizzato da dinamiche di gioco, forte pressione emotiva, stress e competitività, vissute da TUTTI i concorrenti in un clima non paragonabile alla quotidianità reale. Questo cambio di direzione mi ha profondamente dispiaciuta, soprattutto perché ho avuto la percezione che l’analisi si sia basata più su valutazioni personali di simpatia o antipatia, piuttosto che su un approccio oggettivo e coerente con il tema per cui ero stata invitata”.

Alfonso D’Apice difende la sua fidanzata: “La violenza resta violenza”

A difendere l’ex del Grande Fratello ci ha pensato il fidanzato Alfonso D’Apice: “Giustificare il bullismo con episodi passati non è un’analisi, è complicità. La violenza resta violenza, sempre. Il ‘prima l’hai fatto anche tu’, è solo una scusa per normalizzarla. Chi la giustifica, anche solo a parole, è carnefice quanto chi la mette in atto”.