X


Antonella Clerici condurrà Sanremo 2027 con Carlo Conti direttore artistico?

Scritto da , il Febbraio 10, 2026 , in Festival di Sanremo
foto Antonella clerici Sanremo Conti

La presentatrice in lizza per condurre Sanremo 2027?

Per Antonella Clerici questo è senza ombra di dubbio un momento d’oro, visto il successo che sta ottenendo quotidianamente con E’ sempre mezzogiorno, ma anche il sabato sera con The Voice Kids (ha raggiunto ascolti insperati alla vigilia contro il colosso rappresentato da C’è posta per te di Maria De Filippi). Ebbene si segnala che in base alle indiscrezioni raccolte da Santo Pirrotta sul sito del settimanale Vanity Fair la Rai starebbe pensando proprio a lei per il dopo Carlo Conti a Sanremo:

“La Rai guarda con crescente interesse al ritorno di Antonella Clerici…I numeri solidi di The Voice Italia parlano chiaro: pubblico fedele e pubblicità rassicurata, due elementi che pesano nelle scelte editoriali…”

Antonella Clerici conduttrice e Carlo Conti direttore artistico dell’edizione 2027 dell’evento musicale?

Successivamente il giornalista Santo Pirrotta, sempre in questo suo intervento su Vanity Fair, ha anche lanciato un’altra indiscrezione che riguarda il Festival di Sanremo 2027. Pare infatti che l’idea accarezzata dalla Rai in questi ultimi giorni sia sì affidare Sanremo alla Clerici, ma l’intenzione sarebbe quella di affiancarle Carlo Conti come direttore artistico:

“L’idea che prende quota è quella di una Clerici padrona di casa all’Ariston, con Conti nel ruolo di direttore artistico…”

Proprio Conti, che in mattinata ha annunciato Tiziano Ferro ospite a Sanremo 2026, garantirebbe una certa continuità nelle scelte musicali, e non solo: “Conti nel ruolo di direttore artistico sarebbe garante di continuità e misura…”

foto Antonella Clerici Conti

Tutte le volte che la Clerici è stata a Sanremo

In attesa di capire se questa indiscrezione lanciata da Santo Pirrotta su Vanity Fair si concretizzerà o meno si ricorda che Antonella Clerici è stata spesso e volentieri al Festival di Sanremo. La sua prima volta è stata nel 2005 al fianco di Paolo Bonolis. E cinque anni dopo la presentatrice di E’ sempre mezzogiorno, che ieri ha svelato un retroscena su Federica Panicucci, è stata unica presentatrice dell’evento vinto quell’anno da Valerio Scanu con Per tutte le volte che (con tra l’altro conseguente polemica). Dieci anni dopo è tornata al Teatro Ariston per condurre una serata insieme ad Amadeus e l’anno scorso ha co-condotto la prima serata con Carlo Conti e Gerry Scotti. Anche nel 2027 tornerà al teatro Ariston?