Sanremo 2026: Morgan dà forfait e salta duetto con Chiello, torna Bianca Balti
Morgan non detterà più con Chiello nella serata cover del Festival
Ecco arrivare l’ennesimo colpo di scena che riguarda il Festival di Sanremo 2026. Infatti poco fa, come riportato dal portale di news FanPage.it, è stata data la notizia ufficiale che il cantautore non duetterà più con l’artista in gara a Sanremo, Chiello, come previsto. Il suo posto verrà quindi preso da Saverio Cigarini. Inutile dire che questa notizia ha già fatto il giro del web e creato non poco dibattito. Ma cosa sarà mai successo? Il motivo è già stato svelato e non c’entra con presunte liti o fraintendimenti.
Il cantautore ha rivelato che sarà a Sanremo, ma ricoprirà un altro ruolo
Successivamente Morgan, tramite un suo post pubblicato sui social, come riportato sempre da FanPage.it, ha anche tenuto a svelare che la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2026 non sarà sul palco del Teatro Ariston, ma dietro le quinte. In questo modo è sicuro che il suo contributo sarà maggiore:
“La mia partecipazione come ospite di Chiello al prossimo Festival di Sanremo non sarà sul palco, ma da dietro le quinte, il mio contributo sarà tecnico…”
Quest’ultimo, come riportato da FanPage.it, ha poi tenuto a dire che ama profondamente il brano scelto da Chiello ritenendolo assai intimo: “Per questo la mia presenza non sarà in scena, lasciando che sul palco si esprima pienamente il talento di Chiello…” Insomma non c’è nessun retroscena o chissà cos’altro dietro l’assenza di Morgan dalla serata dei duetti, ma semplicemente ha deciso di curare la parte tecnica dietro le scene.



Bianca Balti torna a Sanremo: l’annuncio di Carlo Conti
Intanto la macchina organizzativa del Festival di Sanremo 2026 viaggia spedita che mai. E si segnala che stasera Carlo Conti a Cinque Minuti, come riportato da Giuseppe Candela sul social X, ha annunciato che tornerà Bianca Balti sul palco del Teatro Ariston in qualità di ospite nella serata del venerdì:
“Bianca Balti torna a #Sanremo2026, sarà ospite nella serata del venerdì. Lo annuncia Carlo Conti a Cinque Minuti in onda questa sera su Rai1…”
Ma non è finita qua perchè all’Ansa hanno confermato la loro partecipazione come ospiti pure Virginia Raffaele e Fabio De Luigi per promuovere il loro nuovo film intitolato Un bel giorno.




