X


Ascolti 12 maggio: testa a testa GF Vip-Montalbano, Sal Da Vinci all’ESC al 10.10%

Scritto da , il Maggio 13, 2026 , in Ascolti Tv
foto ballottaggio finale vinto da lucia gfvip

Buoni ascolti per il Grande Fratello Vip con il 18.20% di share: i dati di ieri

E’ andata in onda ieri sera la terzultima puntata del GF Vip. E in questa occasione è stata eletta la terza finalista: Lucia Ilardo. Ma come sono andati gli ascolti? Abbastanza bene rispetto al solito. Infatti come riportato dal portale Tv DavideMaggio.it la lunga diretta ha tenuto incollati di fronte al teleschermo la bellezza di 2 milioni e 52 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.20%. Rispetto a venerdì scorso il reality show condotto da Ilary Blasi ha guadagnato due punti di share netti e 160 mila telespettatori. Si ricorda che la finale è prevista martedì prossimo. Chi vincerà?

La replica di Montalbano al 16.90%: gli ascolti nel dettaglio

Nonostante il discreto risultato portato a casa da Ilary Blasi con il Grande Fratello Vip si segnala che pure Rai Uno si è difesa bene con l’ennesima replica de Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti protagonista. In base infatti ai dati Auditel riportati dal portale Televisivo DavideMaggio.it la fiction Rai ha appassionato 2 milioni e 762 mila spettatori a casa con uno share del 16.90%. E se si vanno a vedere gli ascolti di una settimana fa la serie ha perso per strada circa 200 mila telespettatori e circa mezzo punto di share. Risultati comunque estremamente buoni perchè la serie non è una prima Tv.

CLICCA QUA per recuperare su Rai Play la prima esibizione di Sal Da Vinci all’Eurovision Song Contest 2026

foto Lucia Ilardo terza finalista gfvip

foto francesca manzini polemica

foto sal da vinci esc 2026

foto Montalbano puntata 12maggio

Il debutto di Sal Da Vinci all’Eurovision Song Contest seguito da oltre 1 milione e 800 mila spettatori

Oltre il Grande Fratello Vip e Il Commissario Montalbano c’è da segnalare che ieri sera c’è stato il gran debutto di Sal Da Vinci all’Eurovision Song Contest 2026 in Austria in onda su Rai Due. E in base ai dati Auditel riportati dal portale Tv DavideMaggio.it sono stati tanti i telespettatori ad aver seguito e sostenuto con passione il cantante in lizza per vincere l’evento musicale più importante d’Europa. Andando nel dettaglio gli spettatori a casa sono stati mediamente 1 milione e 856 mila spettatori a casa con uno share del 10.10%. Buoni risultati pure per Italia 1 con Le Iene Presentano: Inside con 780 mila telespettatori e il 6.70%. Quarta Repubblica su Rete 4 ha invece informato 657 mila spettatori pari al 5.40%. Su Rai Tre Indovina chi Viene a Cena ha appassionato 874 mila telespettatori con il 4.80%. Ottimi ascolti pure per La7 con DiMartedì al 9.20% con una media di 1 milione e 386 mila spettatori a casa.