X


Marcello Sacchetta replica a Giuliano Peparini: “La coreografia è frutto del mio lavoro”

Scritto da , il Maggio 15, 2026 , in Musica
Foto Marcello Sacchetta Giuliano Peparini

Giuliano Peparini ammette somiglianze tra la sua coreografia e quella di Marcello Sacchetta

Proprio notizia di ieri, Giuliano Peparini ha risposto a chi gli ha fatto presente le somiglianze tra la coreografia di Marcello Sacchetta per Sal Da Vinci all’Eurovision 2026 e un suo vecchio quadro del serale di Amici e proprio il primo coreografo ha deciso di rispondere a tono a Non è la Tv (format di FanPage): “La mia coreografia non è frutto di Amici e nemmeno del mio lavoro precedente a X Factor, ma solo dell’immaginazione mia e di mio fratello. Abbiamo fatto uno studio sull’artista”.

Il coreografo di Sal Da Vinci: “Sono dodici anni che lavoro con lui”

“Sono dodici anni che noi lavoriamo insieme a Sal Da Vinci, l’abbiamo seguito anche in teatro. Abbiamo portato l’essenza dell’artista teatrante, poliedrico e abbiamo adattato tutto a quel palcoscenico. Abbiamo voluto fare la vestizione dello sposo, strizzando l’occhio anche al cinema, volevamo fare un racconto. Ci sono vari step, la vestizione, il balletto e l’arrivo della sposa” ha fatto sapere Marcello Sacchetta e dicendo chiaro e tondo che non ha copiato Giuliano Peparini.

Eurovision 2026, Marcello Sacchetta: “Peccato che l’Italia si spacchi a metà”

“Il riferimento di cui parla lui nemmeno me lo ricordo. Però voglio vederla come un complimento. Se Giuliano rosica? Non lo so, chiedetelo a lui” ha chiuso l’argomento Marcello Sacchetta, che è molto contento della reazione dell’Europa al brano di Sal Da Vinci e all’energia che sa trasmettere sul palco, e gli dispiace solo che “l’Italia si spacca a metà” perché sarebbe bello avere il supporto di tutti.