X


Nicola Savino alla conduzione dell’evento estivo di Sanremo: la decisione della Rai

Scritto da , il Giugno 10, 2026 , in Festival di Sanremo
foto Nicola Savino 23gennaio

Nuovo evento estivo a Sanremo: le ultime anticipazioni

Si segnala che sull’ultimo numero del settimanale Chi Giuseppe Candela nella sua rubrica ha posto le sue attenzioni sulla Rai. Il giornalista ha infatti rivelato di essere venuto a sapere che il famoso evento estivo a Sanremo di cui Carlo Conti ha parlato mesi fa si farà. Come riportato da Candela il suddetto show non si chiamerà però Sanremo Estate, bensì ‘La notte dei fiori’:

“Un nuovo progetto musicale legherà il comune ligure e la Rai…Quello che doveva essere il Sanremo estate, sarà ‘La notte dei fiori’…”

Nicola Savino verso la conduzione di questo nuovo show

Adesso che è stato rivelato che lo show estivo legato a Sanremo ci sarà legittimo chiedersi chi ci sarà alla conduzione. E a tal proposito Giuseppe Candela sull’ultimo numero del settimanale Chi ha dichiarato che la Rai avrebbe le idee molto chiare su chi affidare lo show. Infatti sembra sia fatta per Nicola Savino, che nei mesi scorsi a Sanremo ha già condotto con successo il DopoFestival:

“Per questa serata evento l’Azienda Pubblica ha deciso di affidare la conduzione a Nicola Savino, già alla guida del DopoFestival nel 2026 (oltre che nel 2016 e 2017)…”

Foto Nicola Savino Ciao Maschio

foto Nicola Savino 23settembre

Quando andrà in onda l’evento musicale La notte dei fiori

Ma quando andrà in onda l’evento musicale estivo di Sanremo? Giuseppe Candela sull’ultimo numero del settimanale Chi ha rivelato che lo show condotto da Nicola Savino dovrebbe essere registrato sabato 25 luglio e andare poi in onda sull’ammiraglia Rai solo un mese dopo (il 29 agosto per l’esattezza):

“Il nuovo show, registrato sabato 25 luglio, sarà trasmesso su Rai 1 il 29 agosto…”

Sarà quindi questo show a dare in qualche modo il via della nuova stagione dell’Azienda Pubblica Televisiva.