X


Ascolti Tv 28 settembre: boom Turchia-Italia al 36.4%, cala ancora il GF Vip

Scritto da , il Settembre 29, 2026 , in Ascolti Tv
foto pio sebastiano esposito

La Nazionale italiana incanta in campo e in Tv: gli ascolti di ieri

Ieri sera in diretta sull’ammiraglia Rai è stata trasmessa la seconda partita dell’Italia in UEFA Nations League contro la Turchia. E se il debutto contro il Belgio è stato assai amaro, c’è da dire che stavolta la Nazionale si è fatta valere con un perentorio 4 a 1. Si segnala che anche il pubblico a casa ha premiato la partita con ascolti boom. Come infatti riportato da DavideMaggio.it il match tra Turchia e Italia ha appassionato una media di 7 milioni e 380 mila spettatori a casa con uno share pari al 36.42%. Andando nel dettaglio il primo tempo ha conquistato 7 milioni e 349 mila telespettatori con il 34.36%, mentre nel secondo i telespettatori sono stati 7 milioni e 410 mila con uno share del 38.31%.

Niente da fare per il Grande Fratello Vip che continua a calare: i dati nel dettaglio

L’ammiraglia Mediaset ha cercato quindi di difendersi contro il big match tra Turchia e Italia come meglio ha potuto con la nuova puntata del GF Vip di Ilary Blasi, la quale ha annunciato che Simone Annicchiarico è definitivamente squalificato. In base ai dati Auditel riportati da DavideMaggio.it il reality show cult di Canale 5 ha tenuto incollati di fronte al piccolo schermo 1 milione e 826 mila telespettatori con uno share del 16.60% registrando così un lieve calo rispetto a venerdì scorso.

CLICCA QUA per recuperare su Rai Play gli highlights della partita tra Turchia e Italia

foto gfvip ilary blasi ascolti 28settembre

foto lo stato delle cose massimo giletti ascolti 28settembre

foto quarta repubblica nicola porro ascolti 28 settembre

Ascolti altre reti ieri 28 settembre: Lo stato delle cose all’8%

Nonostante la concorrenza agguerritissima su tutte le reti Massimo Giletti ha ottenuto ottimi ascolti con il suo Lo stato delle cose su Rai3. Come riportato da DavideMaggio.it il giornalista ha informato una media di 1 milione e 93 mila spettatori a casa con uno share dell’8% riuscendo a battere nettamente Nicola Porro con Quarta Repubblica su Rete 4. Il talk show politico della cadetta Mediaset non è infatti andato oltre il 5.40% con 652 mila telespettatori. Su La7 La Torre di Babele ha appassionato 622 mila telespettatori con il 3.30%.